Professor Layton and the Diabolical Box – Soluzione Completa
Inserite il nome e godetevi il filmato introduttivo.
Prologo: Lo scrigno degli Elisi
Finito il video, dovete aiutare il professore a trovare le chiavi della sua automobile, che si trovano nel cassetto centrale della scrivania al centro della schermata. A questo punto uscite dallo studio, e il primo enigma comparirà:
Enigma 001
Assisterete ad un altro filmato e automaticamente avrete un nuovo gioco da risolvere.
Enigma 002
Risolto anche il secondo puzzle, ci sarà una dettagliata descrizione della vostra valigia. Quindi parlate con Damon, il quale vi darà un ottimo consiglio: premere col pennino sulla cassetta delle poste. Scoverete la vostra prima moneta aiuto, preziosissime per gli enigmi difficili che dovrete affrontare.
Ne avete altre tre da raccogliere in questa schermata dopo la chiacchierata con Damon: una situata nel cespuglio in alto a sinistra, un’altra sulla base del lampione e l’ultima nascosta nello spazio compreso tra la finestra e la porta sottostante.
A questo punto proseguite premendo sulla porta. Andate ancora avanti, oltrepassate il secondo uscio:
Enigma 003
Risolto questo vi verrà mostrato un video incredibile con imminente puzzle da affrontare:
Enigma 004
Dopo aver assistito alla scena, vi verrà chiesto di salvare il gioco.
Capitolo 1: Il leggendario Molentary Express
1. Cabina di Layton
Finiti i flashback, vi ritroverete di nuovo sul treno del filmato introduttivo. E’ il momento di esplorarlo!
Per prima cosa raccogliete le tre monete aiuto in questa stanza: la prima si nasconde nel quadro, la seconda sul piede del tavolo e infine l’ultima nell’appendiabiti. Poi premete sulla valigia disfatta per un nuovo puzzle:
Enigma 005
Dopo questo, premete sullo zucchero e ne troverete un altro:
Enigma 017
Uscite dalla stanza.
2. Carrozza 3
Parlate due volte con la signorina Lili per un nuovo puzzle.
Enigma 024
Proseguite verso la carrozza successiva ed entrate nella porta semi aperta a sinistra. Prima di toccare con il pennino il tavolo per guardare quello successivo, raccogliete le monetine aiuto: una si trova sotto la poltrona e l’altra sulla base del divano.
Enigma 023
Lasciate la stanza e avanzate, arriverete così nel vagone ristorante.
3. Vagone Ristorante
Troverete una moneta aiuto se premerete sul tappeto al centro della schermata. In seguito, parlate con il cameriere Chester che vi proporrà un enigma.
Enigma 007
A questo punto entrate nella stanza a sinistra, ovvero la cucina. Lo chef vi lascerà il suo adorato criceto e il vostro compito sarà quello di farlo dimagrire con strumenti che troverete nel corso della vostra avventura. Il primo vi verrà consegnato, la mela. Di questa sezione dedicheremo una pagina esclusiva.
Tornate indietro e prendete la porta a destra. Nella carrozza 6 incontrerete Sally, parlatele per un nuovo problema.
Enigma 006
Proseguite dritti ancora, e subito ne dovete affrontare un nuovo.
Enigma 011
Raccogliete le monete aiuto sparse in questa zona: una sotto la sedia al centro della schermata e un’altra la otterrete premendo sulla sfera dorata a sinistra. Notate il pezzo di carta per terra, contiene un gioco enigmistico.
Enigma 022
Tornate indietro alla Carrozza 7 per parlare con Beluga, il proprietario del Molentary Express. Quindi tornate nel Vagone Ristorante, e il professore ve ne presenterà uno nuovo.
Enigma 010
Una volta terminato, verrete a sapere che, nel caso voi abbiate perso durante la storia degli enigmi (ma se avete seguito in fondo questa guida non succederà), essi verranno trasferiti nella casa di Nonna Enigmina e li potrai risolvere quando vorrai.
Parlate di nuovo con Chester per un puzzle.
Enigma 008
Tornate quindi allo scompartimento 3 per assistere alla scena. Il bambino della signora Babette è scomparso, dovete ritrovarlo. Come indizi avete solo una sua minuscola scarpetta e il nome: Tom.
Riparlate con l’ispettore Chelmey che vi proporrà un enigma interessante.
Enigma 020
Proseguite le vostre ricerche verso il Vagone Ristorante.