Pro Evolution Soccer 2010 – Guida agli Obiettivi
Gli obiettivi di Pro Evolution Soccer 2010 quest’anno sono decisamente più comprensibili e privi di errori, a differenza di quanto accadeva con capitolo uscito nel 2009, ma riteniamo comunque opportuno stilare una guida per la maggior comprensione di alcune enigmatiche descrizioni.
Campioni europei [70G]
Basterà vincere la Champions League, che trovate nel menù principale, proprio come accadeva in Pro Evolution Soccer 2009.
Fase a eliminazione diretta [40G]
Basta qualificarsi tra i primi due posti del girone di qualificazione della Champions League. È un obiettivo propedeutico a quello precedente.
Alta percentuale di vittorie (Online) [30G]
Bisogna portare la propria percentuale di vittoria sopra il 75% nelle ultime 20 partite: 15 vittorie su 20 partite giocate, quindi.
Cinque vittorie consecutive (Online) [20G]
Bisognerà ottenere cinque vittoria consecutive nella modalità online: potremmo definire anche questo un obiettivo propedeutico al precedente.
Supereroe [50G]
In modalità Diventa un Mito dovrete ottenere come premio sia il Miglior Giocatore Europeo che il Miglior Giocatore Mondiale. Il trucco sta nel trasferirsi in una squadra che milita in Champions League e darsi da fare a suon di goal e assist, magari a una difficoltà non troppo elevata dove già al primo anno potreste sfondare.
Di club in club [40G]
Dovrete cambiare 10 squadre e 4 nazioni: nella pausa di campionato trasferitevi sempre e fatelo anche a fine stagione. Le nazioni a disposizione sono Spagna, Italia, Francia e Inghilterra. Nel giro di cinque stagioni dovreste ottenere l’obiettivo.
Coppa Internazionale MVP [30G]
Simile all’obiettivo Supereroe: dovrete ottenere il titolo di miglior giocatore della Coppa Internazionale.
Debutto in Coppa Internazionale [15G]
Propedeutico all’obiettivo precedente: basterà fare una partita nella Coppa per sbloccarlo.
Debutto Professionista [10G]
Basterà giocare la prima partita in Diventa un Mito.
10 di anni servizio [50G]
Bisognerà giocare per 10 stagioni nel Campionato Master: sembra difficile ma si può ovviare alla problematica del tempo in un semplice modo. Invece di giocare ogni partita potete decidere di selezionare l’opzione "Lascia all’Allenatore" così da simulare la partita. Facendo così potete andare avanti sino alla fine del nono anno e l’inizio del decimo dove avrete il riconoscimento. Non c’è divertimento ma ci sarà l’obiettivo. Niente vi vieta però di giocare davvero dieci anni nel Campionato Master.
Giocatore Europeo dell’anno [70G]
Un obiettivo che si ottiene nel secondo anno del Campionato Master, dato che si assegna intorno alla decima giornata del campionato e quindi si basa sui successi dell’anno precedente. Vincete la Champions League e assicuratevi che uno dei vostri giocatori faccia il capocannoniere del torneo e magari anche qualche assist.
La Squadra Numero Uno [50G]
Basterà arrivare primi nelle graduatorie del Campionato Master per completare questo obiettivo.
Stagione Perfetta [90G]
Obiettivo ingannevole dato che in realtà dovrete vincere tutte le partite e non evitare di perderle, il che vi darebbe la possibilità di pareggiarne anche alcune. Dovrete partecipare anche alla Champions League e vincere anche quelle partite.
Campioni del Mondo [80G]
Dovrete vincere la Coppa Konami, competizione che si tiene a novembre e vi partecipa la vincitrice della Champions League: il trucco per farla immediatamente è scegliere il Barcellona nel Campionato Master così da poter usufruire della sua vittoria nella competizione reale del 2008/09. Altrimenti vi toccherà completare l’obiettivo in due anni
Dominatore d’Europa [30G]
Dovrete semplicemente vincere la Champions League nel Campionato Master. Il consiglio è sempre quello di scegliere una squadra che si è già qualificata nella realtà, altrimenti vi toccherà aspettare il secondo anno della competizione.
Tra le migliori 16 di Europa [20G]
Obiettivo che si raggiunge completando il precedente.
Scudetto [15G]
Vincete uno dei campionati a disposizione nel Campionato Master
Mago delle Punizioni [40G]
Dovrete segnare cinque volte su punizione, potete farlo sia regolarmente oppure usando un brutto trucco: modificate un giocatore con 99 in tutte le caratteristiche per le punizioni e poi giocate contro una squadra per la quale avrete inserito un portiere con bassissime capacità da portiere e magari anche una statura bassa. Fatevi fare fallo mantenendo sempre più il possesso palla e tirate tutte le punizioni in maniera alta, così da non permettere al portiere basso di prenderle.
Tiratore dalla distanza [50G]
Dovrete segnare da più di 35 metri, quasi fuori il centro di centrocampo, quindi. Per farlo potete usare le stesse facilitazioni elencate nell’obiettivo precedente.
Cannoniere [40G]
Dovrete avere una media di 2 goal nelle ultime 5 partite giocate.
Eroe della Tripletta [35G]
Dovrete segnare cinque triplette, non necessariamente con lo stesso giocatore, in qualsiasi modalità tranne la Diventa un Mito.
Il vero possesso di palla [25G]
Nelle ultime 10 partite dovrete ottenere più del 60% del possesso palle: fate quindi molti passaggi tra di voi e cercate di non far prendere mai palla agli avversari
Giocatore leale [20G]
Non dovete superare la media di un fallo a partita nelle ultime dieci.
Errante degli stadi [20G]
Dovrete giocare in tutti gli stadi disponibili che sono in tutto 22.
Vittoria all’ultimo minuto [10G]
Dovrete segnare un goal vittoria nei minuti di recupero, tenetevi quindi sul pareggio fino al 90° e poi segnate il goal decisivo prima del fischio dell’arbitro.
10 vittorie di fila [25G]
Basterà vincere 10 partite di fila
Prima vittoria [10G]
Vi basterà vincere la prima volta in qualsiasi modalità
Vittoria in rimonta [15G]
Dovrete farvi segnare un goal dall’avversario e rimontare la partita vincendo con almeno un +1 sull’avversario.