Prince of Persia: Warrior Within – Piedistalli di Potenziamento

Terminando il gioco a determinate condizioni è possibile assistere a due finali:

Il primo, considerato falso sarà accessibile sconfiggendo Kaileena durante l’ultimo scontro.
Il secondo, quello vero, è senza dubbio più difficile da ottenere. Avrete bisogno infatti della Spada dell’Acqua che vi consentirà durante l’ultima battaglia, di affrontare il Dahaka anzichè l’Imperatrice del tempo. Per ottenere la mitica arma dovrete trovare ed attivare tutti e 9 i Piedistalli di potenziamento sparsi nel gioco. Ognuno di questi piedistalli dona al Principe un quantitativo extra di vita. Tutte le strade che conducono ai potenziamenti sono ben nascoste e zeppe di insidiose trappole.

Analizziamo ora la loro ubicazione:


1° POTENZIAMENTO

Nella sala in cui uccidete Shadee e salvate Kaileena, salite i pochi gradini situati del grande spiazzale per trovarvi dinanzi ad un piccolo altare. Spostatelo finchè dietro l’ara non si aprirà un varco che vi condurrà al potenziamento.

2° POTENZIAMENTO

Questo piedistallo potrà essere attivato solo dopo aver preso il potere Occhio della Tempesta. Nel passato, nella zona in cui avete affrontato il primo Maestro Corvo nel presente, noterete delle gradinate. In fondo a queste, dietro alcune scatole, è nascosto un pulsante che, premuto, aprirà una grata in cima alle scale. Premete il pulsante, azionate il potere Occhio della Tempesta e raggiungete l’apertura. Entrate e percorrendo il corridoio giungerete al potenziamento.

3° POTENZIAMENTO

Nella sala di accesso alle due torri, dopo aver preso la Spada del Serpente, girate la leva posta al centro verso l’ingresso principale. Dal lato della torre degli ingranaggi trovate quindi 2 muri reciprocamente non molto distanti. Essendo abbastanza lontani saltando tra di loro non salirete, bensì potrete scendere. Giungerete in questo modo ad una piattaforma. Correte ora lungo un muro per pervenire su un altro piano; correte ancora lungo una seconda parete e, in fondo ad essa, saltate tra due muri per scendere (stesso discorso di prima). Arriverete così su di un ultimo basamento. Qui cercate un varco che vi condurrà al potenziamento.

4° POTENZIAMENTO

Nella torre dell’acqua, arriverete ad un enorme piattaforma adornata con un enorme giardino posta verso l’esterno. L’entrata per il potenziamento è difficile da vedere perchè è posta lungo la gigante parete della torre. Salite su questo enorme ripiano e andate all’angolo sinistro più vicino alla sporgenza. Noterete che qui non c’è alcun tipo di protezione, ragion per potrete calarvi. Arriverete quindi ad un pianerottolo dal quale, correndo lungo un muro, giungerete ad un varco che vi condurrà al potenziamento.

5° POTENZIAMENTO

Dopo essere scampati a Dahaka per la seconda volta. In cima la stessa torre, dove dovete girare la leva per azionare la fuoriuscita di acqua, in alto noterete un varco che vi condurrà al potenziamento. Per raggiungere il corridoio arrampicatevi dietro il braciere.

6° POTENZIAMENTO

Nella torre degli Ingranaggi, arrivati al luogo in cui un gigante lancia cani esplosivi, girate a sinistra. Raggiungete il muro crepato e aspettate che l’enome nemico lo distrugga. Entrate dunque nel varco per trovare il Piedistallo.

7° POTENZIAMENTO

Dopo aver preso la spada dello Scorpione, proseguendo, vi troverete in una zona con numerose colonne ed un grande varco al centro. Qui dovrete cercare due muri crepati: uno contiene una porta in ferro (a sinistra dell’uscita dall’area), l’altro un pulsante (lungo il muro di destra). Premete il pulsante per aprire la porta ed arrivateci utilizzando il potere Occhio della Tempesta. Oltre l’ingresso troverete il potenziamento.

8° POTENZIAMENTO

Nella libreria, una volta che vi troverete a camminare in equilibrio sulle assi, osservate il grande portone opposto all’uscita della biblioteca. In alto a destra dovreste notare una piccola apertura. Arrivateci saltando da un asse all’altro e, oltrepassatala, arriverete al potenziamento

9° POTENZIAMENTO

Questo piedistallo è situato nella stessa zona in cui circa all’inizio del gioco Shadee vi rinchiude, lasciandovi l’onere di riaprire la porta per continuare l’inseguimento. Ripercorrete esattamente gli stessi passi per arrivare in cima. Sull’ultimo pianerottolo in alto a sinistra, noterete una grata rovinata. Distruggetela con la Spada dello Scorpione. Trascinate poi la cassa nascosta al suo interno sul il muro nord. Salite sul baule e raggiungete saltando un’area ancora più in alto. Qui è posto un portale e un pulsante. Premete il pulsante per aprire il portale. Oltrepassatelo e giungerete così all’ultimo potenziamento.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento