Prince of Persia – Soluzione completa
Suolo fertile | Torre dei martiri |
Zona |
Roccaforte in rovina |
Potere obbligatorio |
Ali di Ormazd |
Potere extra |
Respiro di Ormazd |
Semi di luce |
45 |
Usate la lastra gialla per iniziare una sequenza di tre voli, nel primo non ci saranno ostacoli, nel secondo dovrete schivare veso l’alto una piattaforma mentre scendete e inifne nel terzo abbassatevi per passare sotto a un piccolo arco. Attererete sul suolo fertile ma il Cacciatore vi farà precipitare, aggrappatevi alla crepa e scendete il muro fino a raggiungere la piattaforma sottostante, giratevi a sinistra ed eseguite una corsa sulla parete per raggiungere un’asta, altra corsa sulla parete per arrivare a un’altra asta, saltate e afferrate la crepa dalla quale arrivare su un un piano sicuro. Non appena salirete sulle travi riapparirà la farfalla che poco fa era sparita, continuate a saltare sulle travi fino ad essere sopra l’ultima, fate un salto prolungato per aggrapparvi alla crepa sul muro di fronte, salitela ed effettuate una corsa sulla parete per raggiungere l’asta all’angolo, volate verso la prossima crepa e spostatevi verso destra per trovare una trave, saliteci e saltate verso l’asta e quindi un’altra crepa, scorretela verso destra e salite, il Cacciatore vi attenderà. Spesso durante lo scontro userà il suo sputo per offuscare la vostra visuale, vi afferrerà inoltre con un pugno di corruzione al quale potrete fuggire solamente con l’aiuto di Elika (apparirà il tasto da premere).
Finito il combattimento cercate la parete con delle crepe e raggiungete la seconda di queste, apparirà una farfalla perciò muovetevi in fretta. Fate un paio di corse sulla parete per raggiungere l’asta, un salto prolungato verso quella successiva e arriverete su una crepa, percorretela e fate ancora una corsa per raggiungere la crepa verticale che vi porterà al piano superiore. Spostatevi sul lato opposto della stanza e aggrappatevi alla crepa, dovrete raggiungere l’anello ma fate attenzione alla bolla di corruzione che si sposta velocemente, proseguite verso sinistra fino a ritrovarvi su una trave di legno, potete ora raggiungere la lastra gialla: usatela e passate le varie aste fino a raggiungere una crepa dalla quale salire e tornare al suolo fertile. Usate la lastra gialla per tornare all’ingresso, come di consueto ripercorrete l’intero itinerario per recuperare i semi di luce. Quando sarete nella stanza dove avete combattuto il Cacciatore aggrappatevi alla crepa più in alto, stavolta però andate verso sinistra per trovarne un’altra che porta verso l’esterno, dove si trova una scalinata. Se guardate verso il centro della Roccaforte in rovina, dove si trova il grande vortice, troverete una trave di legno che sporge sul muro, posizionatevici sopra: questa è la veduta dell’assassino.
Tornate all’ingresso, andate lungo il sentiero che porta verso il Complesso meccanico fino a raggiungere la seconda piattaforma circolare della gola, guardate a sinistra per trovare due semi di luce che si possono prendere con un paio di corse sulle pareti; tornate all’ingresso della zona, dove si trova la lastra gialla lungo il sentiero, se vi posizionate sulle travi, sia da una parte che dall’altra della piattaforma, e guardate la parete accanto, noterete delle piccole crepe, entrambe portano a delle postazioni con semi di luce. Altri semi di luce li troverete verso il Tempio del sole: aggrappatevi all’ultima delle tre colonne e abbassatevi, se guardate dietro di voi scorgerete una crepa sul muro, raggiungetela con un salto prolungato e spostatevici per girare attorno al muro e trovare i semi. Andate ora verso i mulini a vento, quando sarete sullo spiazzo dove in precedenza si trovava un soldato date un’occhiata in alto sulla grande colonna di sinistra (la prima che avete trovato arrivando per intenderci) per vedere due semi: per prenderli dovrete effettuare vari salti prolungati tra la colonna e la parete di roccia dove si trovano delle grate, essendo degli spostamenti molto ampi per riuscire ad accaparrarvi tali semi probabilmente dovrete penare un pò. Proseguite ora verso l’ultimo suolo fertile, il Campo di adunata.
Arrivate di fronte alla porta nera e lasciatevi scivolare lungo i pendii, aggrappatevi alla colonna ed effettuate corse sulle pareti fino ad atterrare su uno spiazo dove troverete un soldato. Incamminatevi ora dentro la zona oscura, saltate sulla trave per ritrovarvi in un luogo contaminato da aria corrotta, raggiungete la colonna con un salto prolungato e fatevi un paio di corse sulle pareti, facendo attenzione alle bolle di corruzione, per arrivare alla nuova postazione. Continuate con altre corse dando un’occhiata ai tentacoli e alla farfalla, dopo l’asta dovrete usare gli anelli per arrivare all’ingresso della prossima zona.
Suolo fertile | Campo di adunata |
Zona |
Roccaforte in rovina |
Potere obbligatorio |
Ali di Ormazd |
Potere extra |
Mano di Ormazd |
Semi di luce |
45 |
Usate la lastra gialla davanti a voi, troverete tre colonne da evitare nell’ordine sinistra, destra, destra, nel prossimo volo che effettuerete dovrete schivare delle mura, nella sequenza su, giù, su e dopo una virata, destra. Nel terzo e ultimo spostamento aereo evitate gli ostacoli nella serie giù, sinistra e giù, alla fine sarete sul campo di battaglia contro il Cacciatore. Il modo più veloce ed efficace per terminare la battaglia è spingere il nemico sul bordo e vincere lo scontro di forza buttandolo giù, arrampicatevi poi sul muro ocn l’anello e risanate il suolo fertile. Usate la lastra per tornare all’ingresso e andate verso il Tempio del sole. Quando sarete sui rampicanti subito dopo la cascata salite in alto lungo la parete e salite ulteriormente sul muro e saltate per trovare una piattaforma con ter semi, proseguite la marcia fino ad arrivare allo spiazzo dove si trovava un soldato, aggrappatevi alla crepa all’angolo e appena sarete dalla parte opposta guardate verso l’alto per trovare due semi, tornate ora verso il Campo di adunata e ripercorrete il cammino verso suolo fertile per recuperare i semi. Tornate nuovamente al sentiero e andate verso l’ultimo cancello nero. Due semi sono nascosti in prossimità della prima colonna: invece di saltare alla successiva saltate verso la parete di roccia per recuperarli. Varcate il cancello per sconfiggere definitivamente il Cacciatore.
Suolo fertile | Covo del Cacciatore |
Zona |
Roccaforte in rovina |
Potere obbligatorio |
Passo di Ormazd Ali di Ormazd |
Potere extra |
/ |
Semi di luce |
25 |
Usate la lastra rossa per iniziare il cammino, al primo volo tenetevi sulla sinistra per evitare le torri e fate altrettanto all’inizio di quello che segue, quando arriverete vicino a delle gabbie spostatevi nell’ordine a sinistra, destra, sinistra e giù, dopo la virata spostatevi a destra, su, giù e con questo avete finito: siete nell’atrio dove affronterete il nemico. Bastonatelo a dovere senza farvi troppi scrupoli, quando gli avete tolto circa 1/3 di energia precipiterete a un livello inferiore, in un atrio più piccolo del precedente. Anche qui le cose non cambiano, toglietegli ancora 1/3 di energia per precipitare nuovamente. Saltate sopra la corruzione per scivolare lungo qualche pendio, al termine di ciascuno dei quali dovrete effettuare un salto prolungato per raggiungere il successivo. Effettuate un paio di corse sulle pareti e scivolate sull’ultimo pendio per affrontare per l’ultima porzione di combattimento: niente di diverso rispetto a prima, se non avete lasciato respiro al nemico, finirete lo scontro senza che esso sia mutato una sola volta. Come di consueto, appena sconfitto l’avversario la zona inizierà a crollare, usate le lastre rosse per tornare in superficie e trovare una lastra gialla, le schivate del volo sono nell’ordine: su, giù, ci sarà quindi uan lunga virata a destra verso il basso, quindi schivate a sinistra, su ed eccovi in salvo. Nel frattempo vi saranno stati accreditati i soliti 25 semi di luce. Ora non vi resta che teletrasportarvi al Tempio, se avete però lasciato indietro qualche seme di luce, prima di recarvi in questo luogo fate un giro a finire di raccoglierli, in tutto sono 1000, in quanto una volta varcata la soglia del Tempio non potrete più tornare indietro a prenderli.
IL TEMPIO
E siamo dunque giunti ormai alla fine. Varcate la porta luminosa per ritrovarvi nella dimensione dove avete appreso l’uso dei poteri di Ormazd, salite sulla prima lastra per iniziare una lunga sequenza che vi porterà a usare tutti e quattro i poteri sbloccati, tuttavia non sarà affatto difficile affrontarla. Quando userete le Ali di Ormazd schivate in rapida successione a sinistra, giù, su e dopo una lunga virata a sinistra giù, destra, sinistra, infine, dopo una lunga virata a destra, mantenetevi proprio sulla destra per passare tra le fessure della torre. Giungerete a una lastra verde, arrivate fino alla prossima gialla e schivate verso l’alto (potete mantenervi così per tutto il volo) e vi ritroverete a correre su una parete, saltate su quella perpendicolare e usate l’anello per raggiungere la lastra rossa per venire proiettati verso un altro muro dove eseguire qualche corsa e trovare una lastra blu che finalmente vi farà arrivare in fondo. Oltrepassate il portale e vi misurete col padre di Elika (o quel che ne è rimasto) avvolto dalla corruzione. Egli può usare le tecniche che caratterizzavano i boss e lo farà spesso, usandoli anche insieme, se riuscite a piazzare qualche lunga combo comunque non avrete nulla da temere.
Finito lo scontro assistete alla scena e preparatevi a scappare: durante questa fase, molto lunga, non sostate mai nello stesso punto, a meno che non sia necessario in alcuni casi che ripoterò, in quanto Ahriman vi farà precipitare a suon di pugni e dovrete ripartire dall’ultima piattaforma sulla quale siete saliti. Eseguite una corsa sulla parete alla vostra destra e piazzatevi sul cerchio luminoso aspettando che un’onda di corruzione si alzi e poi svanisca. Subito dopo spostatevi sempre verso destra e raggiungete la crepa, percorretela e quando vi fermerete eseguite una corsa sul muro per raggiungere quella successiva, continuate fino ad arrivare ad altri rampicanti dove troverete un altro cerchio luminoso, anche qui attendete l’ondata di corruzione prima di proseguire. Una volta che sarà passata continuate verso destra per trovarvi su una sorta di suolo fertile cosa fare è inutile dirlo, risanatelo, riprendete quindi la vostra fuga verso destra. Fermatevi sul prossimo luogo sicuro sulle liane, attendete l’arrivo della corruzione e spostatevi poi sulla crepa, usate gli anelli per girare attorno al muro, attaccatevi ai rampicanti e salite fino a raggiungere il cerchio luminoso. Continuate a spostarvi sulle liane fino a usare un anello che vi permetterà di raggiungere un posto sicuro e poi un altro suolo fertile. Risanatelo e riprendere subito la marcia, ancora su dei rampicanti, fermandovi sui dischi bianchi per evitare la corruzione fino ad arrivare su una piattaforma con un suolo fertile al quale tuttavia non potete accedere in quanto è troppo in altro, continuate la vostra corsa e sarete su un corridoio sul quale cambierà inquadratura. Muovetevi velocemente facendo attenzione al pavimento che crollerà, giunti alla fine aggrappatevi ai rampicanti, usate gli anelli per raggiungere le liane e quindi sostate sul cechio luminoso. Dopo l’ondata potrete accedere all’ultimo suolo fertile, risanatelo e salite sulla lastra posizionata sul muro, subito dietro a voi, e utilizzate tutte quelle che seguono fino a ritrovarvi all’interno della gigantesca creatura: come durante il risanamento dei suoli fertili, premete ripetutamente il solito tasto per sconfiggere il nemico. Assistete alla scena succesiva al termine della quale avrete il corpo esamine della ragazza tra le vostre braccia, salite la rampa e percorrete tutto il corridoio, mentre scorrono i crediti, fino a raggiungere l’altare appena fuori dal Tempio. Vederete ora quattro piante apparire sulle piattaforme della piana, raggiungetele usando le strutture e distruggetele, tornate quindi al Tempio per tagliare pure la pianta nell’atrio e ottenere così l’ultimo seme di luce che dovrete portare ad Elika. Guardate la scena finale e…..
COMPLIMENTI! AVETE TERMINATO PRINCE OF PERSIA