Prince of Persia – Soluzione completa

Suolo fertile Città della luce
Zona
Città della luce
Potere obbligatorio
Mano di Ormazd
Potere extra
Ali di Ormazd
Semi di luce
45

Usate la Mano di Ormazd per entrare nella città e come al solito il Guerriero infastidirà il vostro cammino con dei tentacoli che fuoriescono dalle pareti: rispetto alle bolle di corruzione essi non si muovono ma appaiono e scompaiono sempre nello stesso punto, ma la sostanza non cambia, ossia dovete passare quando la strada è sgombra. Raggiungete la prossima piattaforma dalla quale arrivare alla crepa sul muro opposto, scendete a quella sotto per avvicinarvi alla lastra e usatela. Verreti catapultati verso un’altra crepa, vicino ad essa si trova un’altra lastra, riutilizzate il potere di Ormazd per dare inizio a una breve sequenza di corse sulle pareti che vi porteranno fino a un pendio e quindi su una piattaforma. Saltate verso la parete ed eseguite 4 corse sui muri per raggiungere una crepa, quindi altre 6 corse per raggiungere una lastra che vi porterà dentro l’arena dove combatterete il nemico. Stavolta dovete imprigionarlo nella gabbia che si apre non appena inizierà il duello, piazzatevici dentro e lasciatevi attaccare di proposito, vincete il duello di forza per scambiare la vostra posizione con quella dell’avversario e infliggetegli un paio di colpi per spingerlo indietro, in modo da rinchiuderlo dietro le sbarre.
Risanate il suolo fertile e uscite verso l’apertura nella recinzione tramite un paio di corse sulle pareti per raggiungere la lastra che vi porterà all’ingresso della zona. Una volta qui andate verso sinistra, sul pendio di legno, e raggiungete la piattaforma davanti, giratevi e salite sul palo per tornare indietro, aggrappatevi all’asta e fatevi cadere verso due pali sottostanti per trovare due semi di luce. Ritornati sul suolo con il cancello nero giratevi indietro verso il terreno dove siete appena stati, stavolta passate in mezzo alle due mura con due aste e un palo in mezzo. Quando sarete sul palo salite su un muro e saltate su quello opposto, continuate così fino a ritrovarvi sulla cima di quello di sinistra e recuperare altri semi. Andate ora verso la Torre della regina, quando sarete sul primo palo, a forma di croce, fate esattamente come prima per trovare un seme sopra il muro di destra. Un altro seme nascosto si trova in alto sopra la crepa dopo le quattro corse sulle pareti, all’interno della Città della luce; qui non potete muovere la telecamere ma potrete notare le scintille emanate dal seme.
Quando siete pronti varcate la porta nera per recarvi allo scontro finale con il Guerriero.

Suolo fertile Fortezza del Guerriero
Zona
Città della luce
Potere obbligatorio
Mano di Ormazd
Respiro di Ormazd
Potere extra
/
Semi di luce
25

 Raggiungete la lastra verde e da questa quella successiva, usate la lastra blu per raggiungere un’ulteriore piastra verde: durante questa corsa correte sempre verso destra, alla fine attivate nuovamente la mano di Ormazd e atterrerete su una piattaforma. Da qui dovete usare cinque volte il Respiro di Ormazd e due volte la Mano di Ormazd, alla fine sarete sul palco della battaglia finale con il Guerriero. Come al solito dovrete attirarlo verso il bordo per farlo precipitare, ma noterete che questo è ricoperto dalla corruzione; c’è un solo varco dove la corruzione non è presente ed è lì che dovete attirare il vostro avversario (tale varco dovrebbe trovarsi proprio dietro di voi all’inizio della battaglia). Il nemico precipiterà e se tutto è andato bene il duello sarà durato una manciata di secondi, purtroppo non è ancora finita perchè la struttura crollerà e vi ritroverete su un altro spiazzo dove riapparirà il Guerriero, avvolto dalle fiamme. Stavolta limitatevi a restare in guardia e spostarvi continuamente indietro, mantenendovi a debita distanza dall’avversario, infatti il fuoco lo correderà poco a poco fino ad ucciderlo. Dopo ciò verrete lanciati verso una piattaforma al sicuro ed Elika cadrà tra le vostre braccia come all’inizio del gioco (nel frattempo vi verrano aggiunti automaticamente 25 semi per aver sconfitto il boss),  fate qualche passo ed ella scenderà, raggiungete la lastra verde e correte lungo la via per tornare verso il cancello nero, facendo attenzione alle parti della costruzione che crolleranno sotto i vostri piedi.
A questo punto dovreste avere semi a sufficienza per sbloccare l’ultimo potere, recatevi al Tempio per ottenerlo e fate rotta verso i Giardini reali.

Suolo fertile Giardini reali
Zona
Palazzo Reale
Potere obbligatorio
Ali di Ormazd
Potere extra
Passo di Ormazd
Semi di luce
45

Fate attenzione ai tentacoli gialli che precedono la lastra gialla, raggiungetela e dopo qualche altro utilizzo della Ali di Ormazd vi troverete di fronte a un enigma, il più complesso del gioco: ci sono 11 vasche circolari sul cui bordo potete notare delle tracce più chiare, queste sono i condotti che mettono in comunicazione una vasca con le altre. Il vostro scopo è quello di creare un passaggio per la corruzione dalla sorgente alle vasche grandi al centro della zona tramite quelle circolari, posizionandole nel modo corretto con gli argani. Per prima cosa andate sulla struttura di sinistra, perchè quella di destra resterà bloccata fino a quando non avrete sbloccato l’altra. Per semplificare il tutto ho realizzato uno semplice schema che mostra la struttura del puzzle

e questa è la procedura più veloce per risolverlo:
– girate l’argano 1 una volta in senso orario;
– girate l’argano 2 una volta in senso antiorario;
– girate l’argano 3 una volta in senso antiorario;
– girate l’argano 4 una volta in senso orario.
Vedrete un breve filmato con la corruzione fluire nel passaggio da voi creato, recatevi ora all’altra struttura.

(Attenzione! La numerazione degli argani è differente dal precedente schema)
– girate l’argano 1 una volta in senso orario;
– girate l’argano 2 una volta in senso orario;
– girate l’argano 3 una volta in senso antiorario;
– girate l’argano 4 due volte in senso orario.
Altra sequenza video dove vedrete riempirsi le vasche e la piattaforma al centro sollevarsi, permettendovi così di raggiungere la lastra, usatela ed eccovi al suolo fertile, dove non c’è traccia del nemico; apprestatevi a risanarlo ed eccolo arrivare puntuale. L’approccio al combattimento con la Concubina è sempre lo stesso, l’unica aggiunta si ha con un cambio di inquadratura, con la quale viene introdotta una prova di forza, perciò preparatevi a premere rapidamente il tasto per utilizzare la spada per parare i colpi avversari, se superete questa fase fate attenzione al tasto che apparirà subito dopo, altrimenti verrete lanciati via.
Finita la battaglia risanate la zona e datevi alla caccia dei semi di luce. Potete notare che in alto, ai lati dell’ingresso, vi sono due lastre rosse, quella di destra è facilmente raggiungibile dai rampicanti mentre a quella di sinistra ci potete arrivare solamente tramite delle crepe, la prima delle quali si trova sulla parete rocciosa accanto alla colonna di sinistra più vicina al suolo fertile, saltate contro il muro per raggiungerla. Altri due semi sono nascosti sulla via per la Torre dei sogni: dopo aver superato la lunga crepa saltate sulla torre e quindi sull’asta, giratevi su di essa e troverete i due semi proprio dietro la torre. Altri nascosti sono sul percorso per andare verso la Caverna: eseguite una corsa sulla parete, scendete il pendio e aggrappatevi alla colonna, girate la visuale per scovarli dietro di voi. Da questa piattaforma guardate davanti a sinistra, rivolti verso la colonna precedente, per vederne uno accanto al muro dalla parte opposta della gola, andate a prenderlo e tornate ai Giardini Reali per dirigervi verso la Sala dell’incoronazione passando per la Torre reale. Arrivati alla base di quest’ultima incamminatevi lungo il corridoio oscuro raggiungendo la colonna, con un salto prolungato o una corsa sulla parete, ed eseguite poi varie corse sul soffitto fino ad atterrare su uno spiazzo con un soldato. Nel prossimo corridoio comportatevi esattamente come nel precedente, passate le tre colonne successive, eseguite tre corse sulle pareti usando l’anello nell’angolo della parete rocciosa, facendo attenzione ai tentacoli di corruzione, ed eccovi a destinazione.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento