Pokémon Spada e Scudo – Ottenere i tappi d’argento
La nostra guida su come ottenere velocemente i tappi d'argento in Pokémon Spada e Scudo.
Pokémon Spada e Scudo per Nintendo Switch è un gioco sicuramente non perfetto, ma è stato in grado di riavvicinare moltissimi giocatori al lato competitivo del titolo.
https://www.youtube.com/watch?v=lE2zvhS8RBI
Se infatti, in passato, il meccanismo di allenamento di un Pokémon competitivo era davvero tedioso e stressante, in Pokémon Spada e Scudo queste procedure sono state ridotte all’osso. Oggi, creare un Pokémon competitivo è davvero semplice e, per farlo, avrete bisogno dei tappi d’argento.
Ma a cosa servono? E come trovarli in Pokémon Spada e Scudo? Continuate a leggerci per scoprirlo.
Come molti di voi sapranno, ogni Pokémon, per ciascuna delle sue caratteristiche, ha dei valori numerici che rendono quella determinata caratteristica al massimo potenziale delle sue possibilità. Si tratta dei famosi Punti Individuali, più comunemente denominati come IV.
Gli IV hanno un valore che va da 0 a 31 e per portare al massimo gli IV di un Pokémon avrete bisogno dei tappi d’argento e dell’allenamento pro.
I tappi d’argento potrete trovarli in diversi modi nel gioco: averli come premio per i combattimenti nella Torre Lotta, ottenerli per un po’ di Punti Lotta (PL) alla Torre Lotta o in tanti altri modi. Ma c’è una modalità che, per velocità e semplicità, supera tutte le altre.
Nelle terre selvagge, vicino l’ostello Pokémon, troverete i Fratelli Vanghe in Spalla. Si tratta di due scavatori che, al prezzo di pochi Watt, scaveranno per voi e vi doneranno gli oggetti che trovano.
Ebbene, tra questi vi è la possibilità che trovino dei tappi d’argento. In questo modo, con pochi Watt potrete ottenere diversi tappi d’argento in breve tempo. Dopodiché, portate il vostro Pokémon al lv. 100 e conducetevi alla Torre Lotta. Sulla destra, è presente l’Allenatore Pro che può sottoporre il vostro Pokémon all’allenamento pro.
L’allenamento pro consiste nel portare tutti gli IV al 31 e, per fare ciò, c’è bisogno di un tappo d’argento per ogni caratteristica da portare al massimo dei suoi IV.
Questa era la nostra guida su come ottenere velocemente i tappi d’argento in Pokémon Spada e Scudo. E voi avete già creato i vostri Pokémon competitivi? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.