Pokémon Spada e Scudo – Gli starter di Hoenn
Dove trovare Treecko, Torchic e Mudkip a Galar.
Se in una precedente guida abbiamo svelato come ottenere i Pokémon iniziali di Alola grazie a L’Isola Solitaria dell’Armatura, ora è la volta degli starter di Hoenn – Treecko, Torchic e Mudkip in Pokémon Spada e Scudo.
Tra le creature più riconoscibili del brand e quelle che più di altre spezzano il legame con Johto e Kanto con la terza generazione, anche loro si sono unite al roster dell’ottava con il Pass Espansione. Trovarli, esattamente come Rowlet, Litten e Popplio non è esattamente facile come bere un bicchier d’acqua.
Come ottenere gli starter di Hoenn
Tecnicamente, Treecko, Torchic e Mudkip sono stati aggiunti ne Le Terre Innevate della Corona ma non si trovano tra le lande ghiacciate, quindi nella classica erba alta. È possibile catturare solo le loro forme evolute partecipando alle Avventure Dynamax, una nuova meccanica multiplayer in cui si scelgono dei Pokémon a noleggio e si sfidano diversi Pokémon Dynamax in rapida successione, sia online che offline.
Grovyle, Combusken e Marshtomp hanno quindi una possibilità di apparire come Pokémon Dynamax nelle Avventure Dynamax. Una volta baciati dalla fortuna, basterà sconfiggere il Pokémon e selezionarlo come creatura da portare con sé alla fine dell’avventura. Ciò significherà lasciare indietro l’ultimo Pokémon sfidato a favore degli starter di Hoenn, che spesso è un leggendario (niente paura, sarà possibile ricatturarlo parlando con l’NPC). Una volta catturati i tre starter, basterà portarli alla Pensione Pokémon che si trova nel Percorso 5 dopo Turffield o nelle Terre Selvagge prima di Steamington e Knuckleburgh, lasciarlo con Ditto e attendere un uovo. Se per qualche motivo non doveste ancora avere Ditto abbiamo una guida a riguardo.
- Treecko si evolve in Grovyle al livello 16 e in Sceptile al livello 36.
- Torchic si evolve in Combusken al livello 16 e in Blaziken al livello 36.
- Mudkip si evolve in Marshtomp al livello 16 e in Swampert al livello 36.
In più, Sceptile, Blaziken e Swampert fanno un’apparizione come Pokémon da poter noleggiare, ma le loro Megaevoluzioni non sono disponibili nei titoli di ottava generazione.
Non voglio acquistare il DLC, posso ottenere lo stesso Treecko, Torchic e Mudkip?
Sì. Chi non ha intenzione di acquistare il Pass Espansione di Pokémon Spada e Scudo non deve rinunciare per forza agli starter di Hoenn: può sempre riceverlo con uno scambio da parte di qualcuno che ha il DLC e ha catturato i Pokémon o tentare la sorte con gli scambi prodigiosi.
Questa era la nostra breve ma utile guida su come ottenere gli starter di Hoenn in Pokémon Spada e Scudo. Per tutte le altre numerose guide vi invitiamo a cliccare sul nome del gioco, mentre per la recensione del DLC in cui si possono trovare Treecko, Torchic e Mudkip basta cliccare sulle Terre Innevate della Corona.