Pokémon Spada e Scudo – Dove trovare e come evolvere Applin e Dreepy
Vediamo dove trovare due Pokémon drago di ottava generazione quali Applin e Dreepy e come farli evolvere rispettivamente in Flapple, Appletun e Dragapult.
Applin e Dreepy sono tra i Pokémon più particolari di ottava generazione in Pokémon Spada e Scudo. Sono entrambi di tipo Drago e come il tipo insegna da anni a questa parte sono abbastanza rari, ma una volta evoluti sono tra i più forti.
Applin è un Pokémon chiuso in una mela di tipo Erba/Drago, mentre Dreepy ricorda un fantasmino e infatti è di tipo Drago/Spettro. In questa guida vedremo dove trovarli e soprattutto come farli evolvere.
Dove trovare e come evolvere Applin in Flapple e Appletun
Iniziamo da Applin, il Pokémon Pomicolo. Questa creatura indifesa è particolare non solo per il design, ma anche per il modo in cui si evolve in due forme distinte. Prima di tutto trovare Applin è relativamente semplice: basterà recarsi al Percorso 5 e camminare nell’erba alta finché non spunta un punto esclamativo. Tra i Pokémon che è possibile catturare in questo modo c’è anche Applin.
Una volta ottenuto il Pokémon, che dispone delle sole mosse Sgomento e Ritirata, bisogna volare fino a Knuckleburgh e parlare con un abitante a ovest della città, poco prima di imboccare il Percorso 6. Il ragazzo, riconoscibile dalla felpa arancione, ci chiederà di donarci un Applin per donarlo a sua volta alla ragazza che gli piace. Non vi preoccupate: ve lo restituirà dopo una breve cut-scene, in quanto ne vorrà catturare uno da solo. Nel restituirvelo vi darà anche un oggetto per ringraziarvi, e questo oggetto è la chiave per evolvere Applin.
L’oggetto cambia a seconda della versione: se possedete Pokémon Spada vi darà Aspropomo, che farà evolvere Applin in Flapple. Se al contrario avete Pokémon Scudo vi verrà dato il Dolcepomo, che farà evolvere Applin in Appletun. È uno dei Pokémon esclusivi del titolo di ottava generazione (qui per la lista completa).
È possibile trovare altre mele vincendo nel Battle Cafè di Knuckleburgh e Goalwick oppure, una volta ottenuto il potenziamento della Roto-Bici che permette di andare in acqua, sotto l’albero principale dell’Occhio del Lago Axew nelle Terre Selvagge.
Flapple e Appletun differiscono sia per statistiche che per attacchi. Il primo è più offensivo mentre l’altro gioca sulla difesa. Vediamo velocemente le loro caratteristiche, comprese le loro mosse peculiari, Forza G (Flapple) e Acido Malico (Appletun).
Flapple (Erba/Drago, solo Pokémon Spada)
- Abilità: Maturazione, Voracità o Tuttafretta (Abilità Nascosta)
- Attacchi: Attacco d’Ala, Parassiseme, Forza G, Dragodanza, Dragofuria, ecc.
Statistiche base:
- HP: 70
- Attacco: 110
- Difesa 80
- Attacco Speciale: 95
- Difesa Speciale: 60
- Velocità: 70
Appletun (Erba/Drago, solo Pokémon Scudo)
- Abilità: Maturazione, Voracità o Grassospesso (Abilità Nascosta)
- Attacchi: Ripresa, Parassiseme, Acido Malico, Ferroscudo, Dragopulsar ecc.
Statistiche base:
- HP: 110
- Attacco: 85
- Difesa: 80
- Attacco Speciale: 100
- Difesa Speciale: 80
- Velocità: 30
Flapple e Appletun dispongono anche di una forma Gigamax perfettamente uguale che vede ricomporre la loro amata mela.
Dove trovare e come evolvere Dreepy in Dragapult
Dreepy invece è lo pseudoleggendario di ottava generazione. Si trova soltanto verso la fine del gioco nel Lago Dragofuria quando c’è tempo nuvoloso, una tempesta elettrica o la nebbia. La probabilità di trovare nell’erba alta lui e la sua evoluzione è solo l’1-2%. Se il meteo non è vostro amico, ricordate che potete sempre cambiarlo seguendo questa guida.
Per evolvere Dreepy basterà farlo salire fino al livello 50, dove si evolverà in Drakloak e ancora al livello 60 per raggiungere la sua evoluzione finale, Dragapult. Com’è possibile vedere dal design, Dragapult utilizza dei Dreepy per attaccare con la sua mossa peculiare Dragofrecce. Come abbiamo fatto per Applin e le sue evoluzioni vediamo le caratteristiche principali di un Pokémon che sarà sicuramente protagonista nel competitivo su Nintendo Switch data la sua altissima velocità.
Dragapult (Drago/Spettro)
- Abilità: Corpochiaro, Intrapasso o Corpofunesto (Abilità nascosta)
- Attacchi: Dragofrecce, Dragodanza, Spettrotuffo
Statistiche base:
- HP: 88
- Attacco: 120
- Difesa: 75
- Attacco Speciale: 100
- Difesa Speciale: 75
- Velocità: 142
Questo è tutto ciò che da sapere su due dei Pokémon più rari e misteriosi di Pokémon Spada e Scudo. Buona cattura!