Pokémon Spada e Scudo – Come trovare gli starter di Alola
Nella nuova espansione del gioco è possibile ottenere Rowlet, Litten e Popplio, seguendo una non tanto semplice missione.
Bulbasaur e Squirtle, i quali hanno ottenuto una nuova forma Gigamax, non sono i soli starter che è possibile ottenere nella nuova espansione di Pokémon Spada e Scudo, che continua a presentare alcune gradite sorprese.
Nel nuovo DLC di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, L’Isola Solitaria dell’Armatura, è possibile ottenere uno dei Pokémon iniziali di Pokémon Sole e Luna, anche se ciò non sarà tanto semplice.
L’unico modo per poter ottenere questo trio è seguire la missione di ricerca dei Diglett di Alola. Ci sono 150 Diglett di Alola sparsi per tutta l’Isola dell’Armatura, di cui alcune aree ne ospiteranno fino a 20. Seguendo questa missione secondaria si potranno ottenere delle ricompense niente male, principalmente Pokémon di Alola con abilità nascoste, tra cui gli Starter.
Per ottenere gli Starter bisognerà rimandarne almeno 100 al loro allenatore, quindi dovrete esplorare a fondo le Terre Selvagge. Quando ritornerete a parlare con l’allenatore, vi verrà dato uno degli starter di Alola con l’abilità nascosta, in base al Pokémon di Galar che avete scelto all’inizio del gioco.
- Rowlet, se si sceglie Grookey, con l’abilità Distacco.
- Litten, se si sceglie Scorbunny, con l’abilità Prepotenza.
- Popplio, se si sceglie Sobble, con l’abilità Idrovoce.
Per gli altri due starter si dovrà invece cercare un altro modo per ottenerli, magari chiedendo ad un amico di scambiarlo o sfruttando il nuovo sistema di Pokémon Home, che permette di trasferire i Pokémon dalla Banca Pokémon di Nintendo 3DS.