Pokémon Spada e Scudo – Come separare Calyrex
Guida a come ottenere e separare il Pokémon leggendario de Le Terre Innevate della Corona dal suo fedele destriero.
Calyrex, l’ultimo Pokémon leggendario di Pokémon Spada e Scudo, è unico nel suo genere. La sua particolarità è quella di avere forme intercambiabili, ovvero di potersi unire con un altro leggendario e formare una creatura più potente con un semplice oggetto. La sua storia viene narrata ne Le Terre Innevate della Corona, che lo descrive come:
Il re delle leggende che dominò su Galar in un lontano passato. È in grado di calmare gli animi e far germogliare la vegetazione.
Questa guida nasce allo scopo di spiegare non solo come ottenerlo ma soprattutto come separare Calyrex dall’altro Pokémon. Il metodo è abbastanza intuitivo, ma il gioco non si preoccupa di avvisare il giocatore su come fare.
Come ottenere Calyrex e le forme
Riassumiamo brevemente come ottenere Calyrex. Il Pokémon leggendario Psico/Erba si ottiene dopo averlo catturato alla fine della quest principale de Le Terre Innevate della Corona, DLC di Pokémon Spada e Scudo. Per ottenerlo basterà quindi interagire con lui e far avanzare la storia. Questa prevede di:
- Recuperare dei Semi di carota dall’NPC a Freezedale in cambio di 8 Roccemax.
- Piantare le carote in modo da attirare il fedele destriero di Calyrex – Glastrier o Spectrier a seconda di dove viene piantata la carota, la Valle Innevata o il Cimitero Antico.
- Creare le Briglie Legame tramite il Petalo Lucente (fornito da Calyrex) e un ciuffo di Crini bianchi o neri (dopo lo scontro con l’equino).
- Riunire Calyrex e Glastrier / Spectrier al Tempio Corona e infine catturarlo.
Le Briglie Legame hanno infatti il potere di unire i due Pokémon leggendari e fonderli in un’unica creatura: Calyrex Cavaliere Glaciale o Calyrex Cavaliere Spettrale, con annesso aumento di statistiche, cambio tipo e nuove mosse.
- Se Calyrex si unisce a Glastrier diventa Cavaliere Glaciale, un attaccante fisico e resistente, assume il doppio tipo Psico/Ghiaccio, l’abilità diventa Sintonia Equina e impara Lancia Glaciale.
- Se Calyrex si unisce a Spectrier diventa Cavaliere Spettrale, un attaccante speciale e veloce, assume il doppio tipo Psico/Spettro, l’abilità diventa Sintonia Equina e impara Schegge Astrali.
Come separare Calyrex
È possibile catturare e aggiungere alla propria squadra Calyrex solo nella sua forma unita di Cavaliere Glaciale e Cavaliere Spettrale. Per separare i due Pokémon bisognerà utilizzare ancora una volta le Briglie Legame, che invertiranno il processo.
- Aprire il menu di gioco e selezionare Zaino.
- Trovare le Briglie Legame nella sezione Strumenti Base.
- Assicurarsi di avere almeno uno slot libero nella propria squadra.
- Selezionare le Briglie Legame e poi Calyrex per separare i due Pokémon.
Calyrex e Glastrier / Spectrier verranno così separati e la mossa peculiare automaticamente dimenticata. I due possono essere riuniti in qualunque momento e riacquistare tutte le caratteristiche elencate in precedenza.
Questa era la guida su come ottenere e separare Calyrex da Glastrier e Spectrier. Per tutte le altre numerose guide su Pokémon Spada e Scudo, in esclusiva Nintendo Switch, vi invitiamo a cliccare sul nome del gioco, mentre per la recensione del DLC in cui Calyrex è protagonista basta cliccare sulle Terre Innevate della Corona.