Pokémon Spada e Scudo – Come ottenere Zarude
Come ottenere il Pokémon misterioso di ottava generazione, Zarude.
I Pokémon misteriosi sono sempre stati collegati a eventi particolari e a tempo limitato: Zarude, il Pokémon raro di Pokémon Spada e Scudo, non fa eccezione. A differenza di molti altri, però, il Pokémon Scimmialigna è alla portata di tutti e per ottenerlo bastano pochi click grazie a un’iniziativa ufficiale di The Pokémon Company International.
Zarude farà la sua prima comparsa nel film Pokémon Coco, in arrivo verso Natale in Giappone. In Italia bisognerà invece attendere il 2021. La pellicola verrà riadattata in Pokémon: I segreti della Giungla e per l’occasione è GameStop a occuparsi della distribuzione dei codici, sia nei negozi fisici che online.
È possibile ottenere Zarude dal 13 novembre al 13 dicembre compilando un modulo Google sulla pagina adibita. Ecco tutti i passaggi per ottenere Zarude in Pokémon Spada e Scudo:
- Cliccare sul seguente link della pagina GameStop ufficiale dell’evento (Link GameStop per Zarude).
- Inserire il proprio indirizzo email (deve essere la stessa email associata all’account GameStopZing).
- Attendere 7 giorni: il codice arriverà sulla email.
- Riscattare Zarude su Pokémon Spada e Scudo tramite Dono Segreto.
Nota bene: Per aderire all’iniziativa è necessario essere iscritti al programma GSZ+ ed aver prestato consenso marketing, ovvero acconsentire al trattamento dati per finalità di marketing per la sola iniziativa dell’invio del codice per ottenere Zarude.
È tutto! Zarude arriverà sulle vostre Nintendo Switch tramite la funzione riscatto codici del Dono Segreto al livello 60 con le seguenti mosse: Zuffa, Vigorcolpo, Bullo, Urlorabbia. La sua mossa peculiare è Giunglacura, che guarisce sia chi utilizza la mossa che i Pokémon alleati, compresi problemi di stato. Il Pokémon ha le seguenti caratteristiche:
- Categoria: Pokémon Scimmialigna
- Tipo: Buio/Erba
- Altezza: 1,8 m
- Peso: 70 kg
- Abilità: Fogliamanto
- PS: 105
- Attacco: 120
- Difesa: 105
- Attacco Speciale: 70
- Difesa Speciale: 95
- Velocità: 105
La descrizione ufficiale del Pokédex rivela di più sulla natura del Pokémon Buio/Erba:
Zarude vive in un branco nel profondo della foresta. Tratta chiunque non appartenga al suo branco con ostilità, attaccandolo immediatamente, e per questo motivo è molto temuto dagli altri Pokémon che vivono nella foresta. Durante la lotta, dondola qua e là servendosi degli alberi e dei loro rami, attaccando senza sosta e con ogni mezzo (inclusi i suoi artigli affilati). Eccelle nelle lotte grazie al suo ingegno.
Questa era la guida su come ottenere Zarude. Il Pokémon si aggiunge a tutti gli altri rarissimi del gruppo, tra cui Mew, Celebi e in generale tutti coloro che sono stati relegati a un evento, cambiato quest’anno per forza di cose per via dell’emergenza sanitaria.