Pokémon Spada e Scudo – Come ottenere Rotom
Ecco come catturare il Pokémon Plasma in tutte le sue forme nei titoli di ultima generazione.
Catturare Rotom, Pokémon Plasma introdotto in quarta generazione, può essere utile non solo per completare il proprio Pokédex ma anche per avere un’arma utilissima da utilizzare in competitivo: Rotom infatti è di base del doppio tipo elettro/spettro, ma può cambiare forma entrando in alcuni elettrodomestici e, a seguito di questa mutazione, subirà anche dei cambiamenti di tipo. Vediamo come ottenere il Pokémon base e le sue varie forme in Pokémon Spada e Scudo.
Per catturare Rotom bisognerà cercarlo nelle Terre Selvagge, nello specifico nella zona del Lago Dragofuria: anche in questo caso non sarà semplicissimo trovare il Pokémon, che avrà uno spawn rate del 2% esclusivamente in presenza di pioggia o di temporale. In caso il meteo non fosse quello adatto, vi invitiamo a leggere la nostra guida su come cambiare il tempo nelle terre selvagge per ottenere la tipologia di meteo desiderata per far apparire Rotom e poi catturarlo.
Una volta catturato Rotom, bisognerà recarsi a Goalwick all’interno di una casa arancione molto vicina allo Stadio della città. Al suo interno si troverà un uomo che ci fornirà il Catalogo Rotom, uno strumento base che permette a Rotom di entrare nei diversi apparecchi e cambiare quindi forma. Ecco la lista delle tipologie di Rotom ottenibili:
- Rotom Calore: Elettro/Fuoco
- Rotom Lavaggio: Elettro/Acqua
- Rotom Gelo: Elettro/Ghiaccio
- Rotom Vortice: Elettro/Volante
- Rotom Taglio: Elettro/Erba
Continuate a seguirci su Gamesource.it per ulteriori guide su Pokémon Spada e Pokémon Scudo!