Pokémon Spada e Scudo – Come catturare Mewtwo
Ecco come catturare il Pokémon leggendario.
Mewtwo è uno dei Pokémon leggendari che, grazie all’ultimo DLC Le terre innevate della corona, possono essere finalmente ottenuti anche in Pokémon Spada e Scudo. Da sempre considerato come una delle creature più forti nell’universo Pokémon, vediamo come riuscire a trovare e sconfiggere il numero 150 del Pokédex.
Mewtwo era già disponibile con un evento a inizio anno, battaglia durante la quale, però, non c’era la possibilità di catturarlo. Oggi, invece, ci sono sostanzialmente due maniere per ottenere Mewtwo: la prima, che è la più semplice, consiste nell’utilizzare Pokémon Home per importarlo all’interno di Spada e Scudo. La seconda, più lunga e molto più laboriosa, prevede invece di partecipare alle Avventure Dynamax e cercare di arrivare fino in fondo, dove con un pizzico di fortuna si può trovare anche Mewtwo.
Per affrontare nella maniera migliore Mewtwo, un Pokémon dotato di uno degli attacchi speciali più alti del gioco, occorre innanzitutto partecipare a questa battaglia con un team composto da altri 3 giocatori, evitando di riempire i posti vacanti con allenatori controllati dalla CPU, che finirebbero per soccombere sotto gli attacchi psico della creatura. In secondo luogo è bene dotarsi di un Pokémon in grado di utilizzare mosse come Schermo Luce, la quale permette di incassare meglio gli attacchi speciali.
Mosse di tipo spettro, buio e coleottero risultano superefficaci sul leggendario. È opportuno evitare Pokémon di tipo veleno (deboli agli attacchi psico) e di tipo terra, erba, volante e drago, deboli alla mossa di tipo ghiaccio Bora che Mewtwo può utilizzare. Infine è consigliato l’utilizzo di Pokémon dotati di più mosse superefficaci, con Mewtwo che infatti possiede l’abilità Pressione che fa consumare 1PP aggiuntivo per ogni attacco, fattore che potrebbe creare problemi soprattutto se si hanno mosse dai pochi PP. Per la battaglia, possono essere utili Pokémon come Zacian, Absol, Klefki, Grimmsnarl, Dragapult o Golisopod, cercando di curarsi non appena se ne ha l’occasione.
Volete catturare anche l’altro leggendario della prima generazione, Mew? In questo caso, vi invitiamo a consultare questa guida.