Pokémon Spada e Scudo – Come cambiare abilità
Come cambiare le abilità dei Pokémon in Pokémon Spada e Scudo.
Con l’arrivo dei due DLC nel 2020, in molti si è riaccesa la fiamma per l’ultima fatica di Game Freak: Pokémon Spada e Scudo.
I DLC hanno infatti aggiunto al gioco moltissime novità: Pokémon di vecchie generazioni che ritornano, nuovi strumenti, nuove mosse, nuove abilità e nuovi leggendari.
Focalizzandoci sugli strumenti, in Pokémon Spada e Scudo sono presenti due strumenti che, soprattutto per chi voglia avvicinarsi al mondo competitivo di Pokémon, risultano eccezionali. Trattasi della Capsula Abilità e del Cerotto Abilità e potrete acquistarli presso la Giramondo all’interno della grotta per le Avventure Dynamax al prezzo rispettivamente di 50 Roccemax e 200 Roccemax.
Questi due strumenti, infatti, ci permetteranno di cambiare direttamente e in un istante l’abilità di un Pokémon.
Come molti di voi sapranno, ogni Pokémon ha a disposizione tre abilità al massimo e ne tiene attiva soltanto una. Di queste, solitamente, due sono le abilità standard che quel determinato Pokémon può apprendere e un’altra, invece, è più rara ed è chiamata abilità speciale. Ebbene, con la Capsula Abilità potrete cambiare l’abilità standard di un Pokémon con l’altra abilità standard disponibile.
Col Cerotto Abilità, invece, potrete cambiare qualsiasi abilità standard con l’abilità speciale di quel Pokémon.
https://www.youtube.com/watch?v=lE2zvhS8RBI
Questa era la nostra guida su come far cambiare l’abilità a un Pokémon in Pokémon Spada e Scudo. E voi state già utilizzando questi strumenti? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.