Pokémon Spada e Scudo – Articuno, Zapdos e Moltres
In questa guida, vi spieghiamo come ottenere le forme Galar di Articuno, Zapdos e Moltres in Pokémon Spada e Scudo.
Pokémon Spada e Scudo sono due dei giochi più venduti in assoluto per Nintendo Switch. Game Freak, nel bene e nel male, è riuscita a riportare moltissimi videogiocatori all’interno del mondo Pokémon strizzando a volte l’occhio ai fan di vecchia data.
L’ultimo DLC, in tal senso, si è dimostrato un ottimo stratagemma per catturare tutti coloro i quali hanno amato i Pokémon nel corso delle varie generazioni. Grazie a esso, infatti, il Pokédex di Spada e Scudo si è ampliato enormemente con Pokémon dei titoli precedenti. Alcuni sono tornati esattamente come li conoscevamo, altri no.
Il trio di uccelli leggendari di Kanto torna infatti con delle forme completamente nuove e sarà oggetto di questa guida spiegarvi come ottenere Articuno, Zapdos e Moltres nelle loro forme di Galar.
Articuno di Galar
Per prima cosa, dovrete recarvi presso l’albero gigante situato al centro del Lago Ball. Dopo aver assistito a una breve cutscene in cui vedrete i tre uccelli leggendari interagire tra loro, sbloccherete l’evento per poter andare alla ricerca dei Pokémon Leggendari.
Per trovare Articuno, dovrete dirigervi presso le Montagne Innevate delle Lande Corona. Se presterete abbastanza attenzione, sentirete il suo verso e cercate di seguire la direzione del suono.
Una volta avvistato, Articuno creerà due doppi di se stesso. Per iniziare lo scontro e quindi catturare il Pokémon, dovrete interagire con l’Articuno autentico. Purtroppo, però, non c’è alcun modo di distinguere l’originale dai falsi. Proprio per questo motivo, vi consigliamo di salvare prima di interagire con essi, in modo da non dover ripetere la ricerca del Pokémon.
Zapdos di Galar
Zapdos si troverà presso le Terre Selvagge di Galar. Girovagate per le terre e una volta che avvisterete il Pokémon, quest’ultimo inizierà a fuggire da voi.
Utilizzate la vostra bicicletta per correre più velocemente e tenere il passo di Zapdos nel miglior modo possibile. Una volta che lo avrete inseguito per un po’ di tempo, il Pokémon si stancherà e sarà pronto per essere affrontato e catturato.
Moltres di Galar
Moltres lo troverete invece presso l’Isola Solitaria dell’Armatura. Il Pokémon volerà sopra l’isola continuamente.
Situatevi in un punto strategico in cui pensate che Moltres volerà abbastanza a bassa quota da poter rendersi conto della vostra presenza (provate anche a fischiare per attirare la sua attenzione). A quel punto, Moltres si avvicinerà e potrà iniziare lo scontro e sarà pronto per essere catturato.
Questa era la nostra guida su come ottenere Articuno, Zapdos e Moltres di Galar in Pokémon Spada e Scudo.
E voi siete riusciti a catturare il trio di Pokémon Leggendari? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.