Pokémon Scarlatto e Violetto – Tutte le evoluzioni
La nostra guida dedicata ai vari metodi evolutivi dei Pokémon nell'ultima coppia di titoli della serie di Game Freak.
Con l’arrivo di Pokémon Scarlatto e Violetto sul mercato, la serie targata Game Freak è entrata ufficialmente nella nona generazione cominciata nel 1996. E come di consueto per ogni capitolo principale, ogni giocatore (o allenatore/allenatrice se vogliamo dirlo con precisione) intraprende un viaggio tra numerose lotte con gli altri allenatori e la cattura dei Pokémon per formare la propria squadra preferita.
Per la maggior parte di essi, il semplice raggiungimento di un determinato livello è sufficiente per far evolvere i propri Pokémon. Tuttavia, alcuni dei mostriciattoli tascabili possiedono diversi metodi di evoluzione. E proprio in questa coppia di capitoli sono stati introdotti un sacco di nuovi meccanismi evolutivi che si verificano in svariati e bizzarri metodi. In vostro soccorso arriva la nostra guida su tutti i nuovi metodi di evoluzione di Pokémon Scarlatto e Violetto (sono esclusi i Pokémon che si evolvono semplicemente salendo di livello).
Evoluzioni tramite strumenti
Uno dei metodi evolutivi più classici e presenti nei capitoli della serie principale è tramite l’utilizzo di specifici strumenti.
- Crabrawler: usate una Pietra Ghiaccio per evolvere Crabrawler in Crabominable.
- Capsakid: usate una Pietra Fuoco per evolvere Capsakid in Scovillain.
- Tadbulb: usate una Pietra Tuono per evolvere Tadbulb in Bellibolt.
- Cetoddle: usate una Pietra Ghiaccio per evolvere Cetoddle in Cetitan.
- Ceruledge (da Charcadet): usate un’Armatura Infausta per evolvere Charcadet in Ceruledge. L’Armatura Infausta si ottiene a Picadia per 10 Sinistea Chips in Pokémon Violetto.
- Armarouge (da Charcadet): usate un’Armatura Fausta per evolvere Charcadet in Ceruledge. L’Armatura Fausta si ottiene a Picadia per 10 Bronzor Fragments in Pokémon Scarlatto.
- Kubfu (solo con HOME Transfer): usate a scelta tra il Rotolo dell’Acqua o Rotolo del Buio per evolvere Kubfu rispettivamente in Urshifu Pluricolpo o Singolcolpo. I Rotoli dell’Acqua e del Buio si ottengono dalle aste a Porto Marinada fino a quando Kubfu è in squadra.
Evoluzioni tramite la camminata
Alcuni Pokémon si evolvono semplicemente camminando nella regione di Paldea. Solitamente richiedono di effettuare 1000 passi con loro e dopo aver soddisfatto il requisito, bisogna far salire di livello quei Pokémon per permettere l’evoluzione. Inoltre, alcuni di essi possono essere catturati nelle battaglie Raid.
- Rellor: si evolve in Rabsca dopo 1000 passi come “Pokémon mandato avanti” (meccanica introdotta in Pokémon Scarlatto e Violetto).
- Pawmo: si evolve in Pawmot dopo 1000 passi come “Pokémon mandato avanti”.
- Bramblin: si evolve in Brambleghast dopo 1000 passi come “Pokémon mandato avanti”.
Evoluzioni tramite conoscenza o utilizzo di mosse
Alcune evoluzioni si basano su Pokémon che conoscono o usano una determinata mossa.
- Girafarig: si evolve in Farigiraf salendo di livello mentre conosce Doppioraggio, intorno al livello 32.
- Primeape: si evolve in Annihilape per livello dopo aver usato la mossa Pugno Furibondo 20 volte, intorno al livello 35.
- Dunsparce: si evolve in Dudunsparce per livello dopo aver imparato Ipertrapano, intorno al livello 32.
Altri metodi di evoluzione
I metodi di evoluzione seguenti in Pokémon Scarlatto e Violetto sono molto vari e non si adattano a nessun’altro.
- Bisharp: dal livello 52 si evolve in Kingambit se sconfigge tre Bisharp che tengono un Simbolo del Capo e tiene il medesimo strumento.
- Tandemaus: si evolve in Maushold a partire dal livello 25 e in modo del tutto casuale.
- Finizen: si evolve in Palafin a partire dal livello 38 se si gioca in cooperativa con la Cerchia Contatto.
- Gimmighoul: si evolve in Gholdengo nella Forma Scrigno e dopo aver collezionato 999 Monete di Gimmighoul.