Pokémon Scarlatto e Violetto – Pawmo in Pawmot
Tra i metodi evolutivi dei nuovi Pokémon di Scarlatto e Violetto quello per evolvere Pawmo in Pawmot è tra i più tediosi.
Pawmi è uno dei Pokémon che più probabilmente entreranno nei party di gran parte degli allenatori. La sua linea evolutiva comprende altre due forme, Pawmo e Pawmot, ma evolvere il piccolo topo in quest’ultima può essere molto tedioso in Pokémon Scarlatto e Violetto. Un peccato considerando che Pawmi viene presentato già nel primo percorso, invogliando molto il suo utilizzo.
Scopriamo assieme come evolvere Pawmo in Pawmot con uno dei metodi più lunghi e fastidiosi presenti in Pokémon Scarlatto e Violetto.
Il livello non ha valenza nell’evoluzione finale di Pawmi. Se si possiede un Pawmo (che si evolve dalla prima forma al 18) allora sarà possibile farlo evolvere in Pawmot in qualsiasi momento. Per evolversi il Pokémon dovrà fare 1000 passi consecutivi mentre fuori dalla Pokéball ed in parte all’allenatore. Potete iniziare il processo premendo ZR per evocare Pawmo dalla sfera, poi lentamente camminate in giro fino a raggiungere 1000 passi. Prestate attenzione a non andare troppo veloci o Pawmo tornerà nella Pokéball.
Il nostro consiglio è di camminare all’interno di una delle principali città del gioco, in particolare quella della palestra elettro si presta molto bene essendo ampia. Fatti i 1000 passi fate salire di livello Pawmo e lo vedrete evolvere in Pawmot!