Pokémon Scarlatto e Violetto – Come guadagnare soldi velocemente

Esplorando Paldea, è possibile utilizzare qualche accorgimento per guadagnare monete in modo più veloce.

Disponibili dal 18 novembre in esclusiva Nintendo Switch, Pokémon Scarlatto e Violetto consentono agli Allenatori di esplorare le vaste e varie terre di Paldea. La nona generazione dei mostriciattoli tascabili si accompagna a una serie di novità inedite per la serie, tra cui un sistema Open World, la presenza dell’Accademia, lo scardinamento dei canonici avversari precedenti ai capi palestra e molto altro.

A non essere stata modificata è la necessità di ottenere denaro nel corso dell’intera avventura da spendere per Poké Ball, oggetti curativi e altri strumenti vari. Aiutati da alcuni accorgimenti che descriviamo qui di seguito, i giocatori potranno assicurarsi di avere sempre più di qualche moneta nella propria borsa in Pokémon Scarlatto e Violetto.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Monetamuleto

Introdotto in seconda generazione, il Monetamuleto è uno strumento potente in grado di raddoppiare l’ammontare del premio in denaro ricevuto dopo una lotta, a patto di darlo a un mostriciattolo che partecipi alla stessa. Insomma, si tratta di una priorità importante per qualsiasi Allenatore interessato a non rimanere al verde.

L’ubicazione di questo oggetto cambia di gioco in gioco, pertanto il suo ritrovamento non è immediato. Nel nostro caso sarà necessario recarsi nella città di Mesturia, nella quale trovano posto due Centri Pokémon. Presso il punto di riferimento opposto al lato occidentale troverete un rappresentante della Lega Pokémon. Sarà lui a rilasciare lo strumento interessato, ma solo dopo avere battuto cinque avversari nell’Area 3 Ovest.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Vendere oggetti al PokéMarket

Un consiglio tanto semplice quanto importante nel cammino verso la ricchezza consiste nella vendita di oggetti presso qualsiasi Pokémon Market. Facilmente rintracciabili sulla mappa da un apposito simbolo che lo unisce al Centro Pokémon, presso tali luoghi sarà possibile accumulare ingenti somme di denaro. Basti citare alcuni oggetti rari e al contempo reperibili da ogni esploratore di Paldea, come la Granpepita (da 20.000 Pokédollari), il Pezzo Stella (da 6.000), la Trittiperla (da 10.000).

Grande Torneo Scolastico

La più ambiziosa competizione organizzata dall’Accademia Uva o Arancia – a seconda dalla versione posseduta, Violetto o Scarlatto rispettivamente – permette di valutare quali siano gli Allenatori più forti della regione. Passati i titoli di coda, per sbloccare questo evento bisognerà affrontare una seconda volta tutti i Capopalestra i cui Pokémon saranno intorno al livello 65. A quel punto sarà possibile accedere al Grande Torneo Scolastico: nella prima fase ad affrontare gli utenti saranno Pepe, Zim, Dendra e Alisma.

Vinti tutti gli avversari in fila, sarà resa disponibile una seconda modalità affine alla principale, chiamata Torneo Dieci e Lotte: sono quattro sfide una di seguito all’altra con quattro avversari casuali tra Oranzio, Dendra, Mimosa, Pepe, Morasia, Guaro, Salvis, Tyme, Zim, Penny, Nemi. Questa tornata di battaglie può essere ripetuta senza alcun limite e, sfruttando il Monetamuleto sopra descritto, i giocatori avranno la possibilità di guadagnare ingenti somme di Poké dollari in tempi risicati.

Pokémon Scarlatto e Violetto

Partecipare ai Raid

Un Raid Teracristal può riservare molte sorprese. Ecco perché è consigliato accedere ai portali opportunamente segnalati sulla mappa di Pokémon Scarlatto e Violetto dal simbolo di uno dei 18 Tipi. In base al grado di sfida – indicato da una serie di stelle – i vincitori di queste battaglie avranno accesso a più ricompense, tra oggetti rari e monete fondamentali per esplorare Paldea.

Rivincita con il Team Star

Una volta al giorno – in base al contatore del gioco, non alle ore reali – è possibile affrontare i boss del Team Star come sfide singole bonus. Come nel corso della campagna principale, questi ultimi sono dislocati lungo tutta la mappa, ma le loro creature mantengono specifici livelli fissi.

Il capo di Tipo Buio si trova nella zona a Ovest del mondo di gioco con Pokémon al livello 21, quello Fuoco a Est, sul lato opposto, con mostriciattoli al 26, quello Veleno con creature al 32 si trova presso l’Area 3 a Est. Ancora, il capo del gruppo antagonista con Pokémon di Tipo Folletto al livello 50 è nascosto nell’Area 3 a Nord, mentre quello incentrato sul Tipo Lotta con una squadra al 55 è rintracciabile a Nord Est.

Pokémon Scarlatto Violetto

Mossa redditizia e Allenatori

Gli ultimi due consigli possono dirsi generali per ogni episodio principale della serie. Sin dalla prima generazione, Meowth è l’unico mostriciattolo in grado d’imparare Giornopaga, una mossa che infligge danno di tipo Normale. Come effetto collaterale, quest’ultima lascia delle monete a terra in numero pari al doppio del livello del Pokémon, ogni volta che viene utilizzato. A prescindere da chi ha usato Giornopaga, al giocatore vincente spettano le monete lasciate. Se il Pokémon possiede Monetamuleto, il loro numero viene raddoppiato al momento della raccolta.

In ultimo, è preferibile cercare di affrontare tutti gli avversari sparsi per Paldea. In base al livello medio della loro squadra, in caso di vittoria elargiranno agli utenti delle somme di denaro.

Seguendo questi accorgimenti, sarete in grado di diventare i più ricchi giocatori di Pokémon Scarlatto e Violetto oltre che il Campione della Lega.

Altri trucchi Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto – Come ottenere Tappi d’oro

Altri trucchi Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto – Cosa fare dopo la fine del gioco

Altri trucchi Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto – Pawmo in Pawmot

Altri trucchi Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto – Tutte le evoluzioni

Altri trucchi Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto – Evolvere Primeape

Altri trucchi Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto – Trovare Frigibax

Altri trucchi Pokémon Scarlatto e Violetto

Pokémon Scarlatto e Violetto – Dove trovare Rotom

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento