Pokemon Pearl Version – I Pokemon Leggendari
Preparazione alla cattura
La preparazione alla cattura è la fase principale per catturare questi tre Pokemon leggendari: se avete avuto vita facile con Palkia non pensate che sarà lo stesso con i tre Pokemon da livello 50. Prima di tutto dovrete giocare durante la notte, oppure potrete modificare l’ora del vostro DS e mettere l’una di notte, così avrete molto tempo prima che sorga di nuovo il sole: comprate almeno 30 Scuro Ball, ottime nelle grotte e al buio, e insieme a qualche Ultra Ball incamminatevi alla grotta. Dovrete iniziare la battaglia con Golbat (catturabile al Monte Corona) che dovrà usare Malosguardo, che si apprende a livello 30, che eviterà al raro di scappare: se avete catturato un Golbat a livello 32 o superiore, basterà farlo salire di un solo livello per avere la possibilità di apprendere Malosguardo al posto di una delle quattro tecniche già presenti; dopo di che usate Pikachu con Tuononda che paralizzerà l’avversario: alla villa Pokemon troverete dei Pikachu che hanno già imparato Tuononda. A questo punto usate qualsiasi Pokemon volete per portare l’energia del vostro avversario al colore rosso: più bassa sarà meglio è. Una volta che non potrà scappare, che sarà paralizzato e che avrà l’energia al minimo iniziate ad usare le vostre Pokeball fino a quando, dopo il fatidico terzo scossone, il Pokemon leggendario sarà vostro.
Mesprit
Questo Pokemon dovrete raggiungerlo in maniera diversa: una volta arrivati al Lago Verità, dove era iniziata la vostra avventura, Mesprit scapperà e apparirà il professore che vi dirà cosa fare. Dovete andare alla Pokrekon SPA e farvi aggiornare il software per avere il mostra mappa sul quale verrà segnalata la postazione del pokemon raro: cambierà postazione ogni volta che cambierete luogo (Percorso -> Città -> Percorso) e se vi avvicinate con la bicicletta non lo potrete mai prendere. Recatevi quindi a Flemminia e ponendovi al confine andate avanti e indietro cambiando postazione in pochi secondi (Percorso 210 -> Flemminia -> Percorso 210) fino a quando Mespirt non comparirà nell’erba alta a nord della città: entratevici e cercatelo fino a quando non vi comparirà: a questo punto fate come per i precedenti usando Malosguardo e Tuononda.
Nota Bene: Avrete anche una Master Ball a vostra disposizione: è una Ball che non sbaglia mai e che cattura tutto, però ne avete una sola che vi sarà data dal Capo del Team Galassia. Se volete usarla fatelo con attenzione, ma è consigliato usarla proprio contro questi Pokemon Leggendari.