Pokémon Mystery Dungeon DX – Ottenere Mewtwo e Mew
Due facce della stessa medaglia: ecco dove trovare Mew e il suo clone Mewtwo.
Tra le creature più famose della serie e legati insieme dalla genetica, Mewtwo e Mew non potevano di certo mancare in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Questa guida vi permetterà di sapere come ottenerli entrambi e aggiungere così i due potenti Pokémon di tipo Psico al gruppo di soccorso.
Come trovare Mewtwo
Il Pokémon creato dall’uomo dal DNA di Mew, Mewtwo, è riverito come tra i più forti in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX. Sbloccare la possibilità di un’udienza con Mewtwo richiede prima di tutto di finire la storia principale. Una volta scorsi i titoli di coda la prossima spedizione ci porterà al dungeon Monte Remoto, dove Ho-Oh ci attende. Il primo leggendario incontrato da Ash andrà sconfitto per avere la possibilità di esplorare la Grotta Ponente, da dove Blastoise e Charizard tornano leccandosi le ferite dopo esser stati sconfitti da Mewtwo. La Grotta Ponente nel remake è formata da 20 piani invece dei 99 originali. Una volta raggiunto l’ultimo piano del dungeon, Mewtwo si unirà alla squadra una volta piegato alla volontà della squadra di soccorso. Non ha un campo da sbloccare prima dell’incontro, e come Kyogre e altri leggendari prima di lui crea automaticamente un campo base personale.
Come trovare Mew
Per far apparire Mew nel gioco invece bisognerà prima di tutto concludere l’avventura principale e sbloccare dungeon alternativi. Tra questi, bisognerà completare Mare Tempestoso e sconfiggere Kyogre. Reclutato il colossale Kyogre, il mattino seguente si riceverà una lettera che parla della scoperta di alcune rovine. Si sbloccherà quindi un nuovo lunghissimo dungeon chiamato Rudere Sepolto. È la casa di Mew. Per reclutarlo sarà necessario prima acquistare il campo base Isola Estrema per 9.000 Pokémonete preso Wigglytuff nella Piazza Pokémon.
Rudere Sepolto consta di 99 piani, e per arrivare a Mew bisognerà superarne almeno 35. A tentare di fermarci nella scalata saranno tre boss: Regirock, Registeel e Regice. I golem di terza generazione compariranno ai piani rispettivamente 15, 25 e 35. Ognuno di loro andrà sfidato e rilascerà alla sconfitta dei pezzi che messi insieme andranno a formare il Carillon, oggetto che ha l’abilità di evocare e trovare casualmente Mew tra i piani 36 e 99.
Mew va reclutato come qualsiasi altro Pokémon normale e per aumentare al massimo le possibilità di cattura vi invitiamo a leggere la nostra guida su come reclutare i Pokémon, magari facendo indossare al leader del gruppo il Fiocco Amico. Una volta convinto il Pokémon #151 a unirsi al gruppo, è possibile utilizzare una Sfera Fuga per portarselo a casa senza rischiare.
Questo era tutto ciò che c’era da sapere su Mewtwo e Mew. Questa guida fa parte della nostra copertura di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nintendo Switch: per la recensione e altre guide basta cliccare sul nome del gioco, e ci auguriamo come sempre che vi sia stata utile e che abbia sempre meno misteri per voi.