Pokémon Let’s Go: come ottenere Bulbasaur, Charmander e Squirtle
In Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!, come potrete intuire dai nuovi titoli della console ammiraglia di Nintendo, sarete portati a scegliere per il Pokémon Topo o il Pokémon Evoluzione all’inizio dell’avventura, a seconda della versione scelta. I titoli, in fondo, ricalcano Pokémon Giallo, in cui il nostro allenatore trotterellava portando con sé un Pikachu che lo seguiva fedelmente fuori dalla sua Poke Ball.
Se siete dei tradizionalisti, e non ci state che il vostro Pokémon rimanga nella sua forma base senza evolversi (perché Pikachu ed Eevee si rifiuteranno categoricamente di farlo) o semplicemente avete voglia di avere in squadra gli starter di prima generazione, cioè Charmander, Squirtle e Bulbasaur non temete: catturarli è possibile, e in questa guida vedremo come fare.
- #001, Bulbasaur, Tipo Erba/Veleno:
Se volete dare una chance al mai troppo amato starter di tipo erba/veleno, Bulbasaur, dovrete dirigervi a Celestopoli. Lì un NPC vi darà un Bulbasaur a patto che avrete catturato almeno 30 Pokémon (anche uguali). L’NPC si trova nella casa più a sinistra della città, partendo dal Centro Pokémon.
Se preferite un po’ di sfida e po’ di sana cattura, allora per un Bulbasaur selvatico converrà andare a Bosco Smeraldo, che si trova tra Smeraldopoli e Plumbeopoli, ma armatevi di santa pazienza perché il mini Venusaur è molto raro.
- #004, Charmander, Tipo Fuoco:
Per quanto riguarda Charmander, tra i Pokémon più popolari del franchise soprattutto grazie alla sua evoluzione simil-draconica, Charizard, dirigetevi al Percorso 24, dove incontrerete un allenatore che vi darà Charmander se avrete catturato almeno 50 Pokémon (anche uguali). Il Percorso 24 si trova sempre a Celestopoli, ed è collegato al Percorso 25 tramite il Ponte Pepita. L’allenatore è riconoscibile perché avrà vicino un Charmander di cui si vorrà liberare. E voi sarete più che felici di alleggerirlo.
Se volete catturare Charmander nell’erba alta, il posto dove cercare è il Percorso 3, Percorso 4 e nel Tunnel Roccioso, ma come il collega d’erba tende a spuntare piuttosto raramente.
- #007, Squirtle, Tipo Acqua
Squirtle è, infine, il Pokémon più “costoso” da ottenere. Per il Pokémon che nella sua evoluzione finale monterà dei cannoni nel carapace vi servirà aver catturato 60 Pokémon. Una volta raggiunto questo requisito, sarà tempo di andare a trovare l’Agente Jenny, che avrà problemi con uno Squirtle piuttosto birichino. Dopo aver assistito alla scenetta nel corso dell’avventura, arrivando in Aranciopoli scoprirete che Jenny è riuscita a catturare il Pokémon di tipo acqua. Se avrete catturato 60 Pokémon risparmierete al briccone la gattabuia e ve lo ritroverete in squadra.
È possibile ovviamente anche catturare altri Squirtle se avete bisogno di farli accoppiare per le mosse uovo, o se non avete salvato prima di ricevere gli starter (male) e avete ricevuto uno Squirtle di una natura non favorevole. Troverete (con un po’ di fatica) Squirtle al Percorso 24, Percorso 25 e le Isole Spumarine (dove c’è un certo uccello leggendario di tipo Ghiaccio).
Con un po’ di allenamento si evolveranno e presto potreste avere in squadra un Venusaur, un Charizard o un Blastoise! O perché no… tutti e tre.