Pokémon Go – Come risparmiare batteria e traffico
Tutti i giocatori di Pokémon Go hanno un problema in comune: il consumo eccessivo della batteria e del traffico dati, anche a causa dell’uso massivo del GPS. Istintivamente questo ha portato molta gente a portare con sé le batterie portatili per non smettere di giocare proprio al momento più bello: ciò tuttavia non è di certo molto comodo e non risolve comunque il problema legato al traffico. Grazie a delle semplici accortezze tuttavia sarà possibile risparmiare sia in termini di energia che di traffico.
Pokémon Go si appoggia a Google Maps, di conseguenza potreste scaricare proprio da Maps le mappe delle zone che più frequentate, risparmiando sia in batteria che in traffico dati. Più precisamente per scaricare in locale le mappe dovete seguire questi passi: aprite l’app Google Maps dal vostro smartphone, andate su impostazioni, cliccate sull’opzione mappe offline, premete sul segno + e aggiungete le zone da voi più frequentate.
Niantic stessa inoltre si sta già prodigando su questo tema e di conseguenza si attendono aggiornamenti del gioco che abbasseranno ulteriormente i consumi.
Se avete appena iniziato a giocare a Pokémon Go non lasciatevi sfuggire la nostra guida alle basi per partire subito in gran carriera!
Altre guide di Pokémon GO:
Pokémon GO: Come si evolve Eevee
Pokémon GO: Come salire di livello in fretta
Pokémon GO: Tutto quello che c’è da sapere sulla polvere di stelle
pk la cosa delle mappe risparmi banda…. ma batteria?
Non essendoci comunicazione eccessiva fra telefono e server google (avendo scaricato le mappe) si guadagna anche in batteria!
Ma con questo metodo si può giocare direttamente senza connessione dati? o serve per forza attivarla?
Il gioco per funzionare necessita di una connessione sempre attiva. In ogni caso risparmi qualcosa ai fini di traffico avendo già la mappa caricata nel telefono e soprattutto risparmi in batteria (che è lo scopo di questa guida).