Pokémon Go – Come risolvere il blocco della pokeball su Android

Uno dei problemi che affligge molti degli allenatori su Pokémon Go sui sistemi Android è il blocco della pokeball: dopo che questa viene lanciata, accalappiando il pokémon, il titolo si freeza sull’immagine della pokeball che si muove ancora.  Solitamente prima che questo succeda le icone della fotocamera, degli oggetti e tutte le altre icone scompaiono dallo schermo.

Cattura pkmn goPer provare a risolvere problemi come questo dovreste attendere un intervallo di tempo fra i 30 secondi e 1 minuto, aspettando che la pokeball in alto a sinistra (il simbolo di caricamente insomma) smetta di ruotare. Dopo lanciate una pokeball verso il vuoto, in modo da non beccare il pokémon. Agendo in tal modo le icone dovrebbero tornare a comparire e potrete catturare il pokémon in tutta tranquillità. Ovviamente vi costerà tempo e pokeball ma,  secondo noi, ne vale la pena, soprattutto se ci troviamo di fronte a pokémon che vale la pena catturare.

Tuttavia questo metodo non sempre sembra funzionare. Ma c’è un’alternativa: dopo che il gioco si blocca attendete che il simbolo di caricamento smetta di ruotare, dopodiché bloccate l’esecuzione dell’app. Per fare ciò dovete andare su Impostazioni (del telefono) -> Gestione Applicazioni -> Pokémon Go. Una volta sulla schemata dell’app dovreste trovare l’icona per terminare l’applicazione. Così facendo dovreste ritrovarvi il pokémon nell’inventario, come se la cattura fosse andata a buon fine. Ma anche per questo metodo c’è una possibilità di fallimento.

Altro metodo può essere quello di cliccare sul tasto dell’AR anche se questo non è visibile. In alcuni casi infatti viene resettata la schermata e la cattura va a buon fine.

Ricordiamo che questi sono soltanto dei metodi provvisori e non sempre funzionanti, restiamo quindi in attesa di un fix ufficiale!

Nel caso in cui non siete ancora sazi di sapere di più su Pokémon Go vi consigliamo la lettura delle nostre altre guide!

Come scoprire i Pokémon vicini senza usare app di terze parti

Pokémon GO: Guida alle Basi

Pokémon GO: Come si evolve Eevee

Pokémon GO: Come salire di livello in fretta

Pokémon GO: Come risparmiare batteria e traffico

Pokémon GO: Come ottenere monete gratis

Pokémon GO: Guida alle debolezze e ai punti di forza

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento