Pokémon Go – Tutto quello che c’è da sapere sulla Polvere di Stelle
La polvere di stelle in Pokémon Go non ha una funzione molto chiara all’inizio, così come non è tanto immediato capire come si conquista. E’ arrivato il momento di spiegare tutto: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla polvere di stelle!
La polvere di stelle innanzitutto serve a potenziare i nostri pokémon, tuttavia non è acquistabile. L’unico modo per venirne in possesso è catturare altri mostriciattoli, così come per le caramelle (altro oggetto cruciale per le evoluzioni). A differenza di queste tuttavia, la polvere di stelle non è utilizzabile solo su pokémon specifici ma su tutti quelli in nostro possesso.
Ogni pokèmon catturato ci fornirà un determinato quantitativo di polvere, che comunque non sarà poi troppo difficile da acquisire. Oltre al metodo della cattura, la polvere di stelle può essere ottenuta dalle palestre: conquistandole e riuscendo a mantenerle il vostro pokèmon vi fornirà diversi oggetti quotidianamente, fra cui la polvere di stelle.
Per utilizzare la polvere e potenziare i vostri pokémon basterà andare sull’elenco di quelli attualmente in vostro possesso (cliccate sulla pokeball al centro dello schermo e poi su pokémon). Selezionate il pokémon che volete potenziare e noterete due pulsanti (evolvi e potenzia). Vicino al tasto potenzia vedrete quanta polvere e quante caramelle saranno necessarie per potenziare il vostro pokémon (il quantitativo varierà da pokémon a pokémon). Ovviamente prendete bene in considerazione il numero di caramelle necessarie a potenziare il pokèmon se avrete anche intenzione di farlo evolvere subito!
Altre guide di Pokémon GO:
Pokémon GO: Come si evolve Eevee
Pokémon GO: Come salire di livello in fretta
Pokémon GO: Come risparmiare batteria e traffico