Pokémon GO – Come ottenere monete gratis
Pokémon GO presenta, come qualsiasi altro gioco free to play, uno shop e una relativa valuta acquistabile con soldi reali. Quest’ultima è rappresentata dalle Pokémonete. Gli oggetti acquistabili con queste monete vanno dalle semplici Pokéball, agli aromi, fino ad arrivare ai fortunuovi (leggete qui come sfruttarli per salire di livello) e agli ampliamenti per l’inventario.
I prezzi sono sorprendentemente contenuti e sinceramente molto invitanti, ma fortunatamente ignorabili: tra le varie meccaniche di gioco (che il titolo non spiega) ce n’è una che vi consentirà di acquisire Pokémonete gratuitamente.
Il “trucchetto” è molto semplice e per attuarlo non dovrete far altro che conquistare delle palestre. Aprendo il negozio in gioco potrete notare questo simbolino:
Quell’icona con lo scudo indicherà il numero di palestre che state controllando in quel momento. Tappandoci sopra riceverete un premio molto generoso: per ogni palestra che starete controllando riceverete infatti 500 polvere di stelle e 10 Pokémonete.
Ma attenzione a usufruire di questa possibilità, in quanto una volta utilizzato dovrà ricaricarsi per ben 20 ore.
Altre guide di Pokémon GO:
Pokémon GO: Come si evolve Eevee
Pokémon GO: Come salire di livello in fretta
Pokémon GO: Come risparmiare batteria e traffico
Pokémon GO: Tutto quello che c’è da sapere sulla polvere di stelle
Non dovrete far altro? Conquistare palestre è solo la cosa più difficile da fare
Ma no. Basta che continui a prenderle a testate e prima o poi cadono.