Pokémon GO: come trovare i Pokèmon rari tramite Ingress

Pokémon Go è ormai presente su gran parte degli smartphone e ogni giorno diventa sempre più popolare e la caccia ai Pokémon  leggendari sempre più serrata.

Ecco perchè abbiamo scovato per voi questa chicca che potrà aiutarvi a diventare il capo-palestra più forte della zona.

Pokémon GO ingress

Il gioco è sviluppato dalla stessa softwarehouse che ha prodotto Ingress, il concetto dei due giochi è praticamente identico, l’unica differenza è che nel più vecchio dei due il giocatore è alla ricerca di portali e raccoglieva energia in dei punti ben precisi.

Questo non è l’unico collegamento tra i due giochi, l’utente di reddit SkyriderRJM ha scoperto che Ingress può essere usato per trovare i punti di spawn dei pokémon rari su Pokémon go.

La mappa di ingress ha infatti delle aree coperte di punti bianchi, che sono dei punti di energia chiamati in gioco exoitc matter. Il bello è che vagando in aree ricche di questi punti con Pokémon Go si ha una probabilità più alta di incontrare pokémon rari.  Purtroppo questi punti spariscono se, con Ingress aperto, ci si passa sopra, quindi il consiglio è di verificare tramite la mappa dove c’è una concentrazione maggiore di punti, e poi dirigervisi con Pokémon Go aperto continuando a muoversi in quell’area fino a far spawnare i pokémon.

Pokémon GO ingress

Un trucchetto davvero interessante, ma che nasconde una grossa insidia, il consumo della batteria. Vi sconsigliamo, infatti, di tenere entrambi i giochi aperti perchè entrambi hanno bisogno di rilevare costantemente la posizione gps consumando inesorabilmente la vostra batteria.

Se vuoi altri consigli su come migliorare la tua esperienza in Pokémon  Go ti invitiamo a consultare le nostre guide:
Pokémon GO: Guida alle Basi
Pokémon GO: Come si evolve Eevee
Pokémon GO: Come salire di livello in fretta
Pokémon GO: Come risparmiare batteria e traffico
Pokémon GO: Tutto quello che c’è da sapere sulla polvere di stelle
Pokémon GO: Come ottenere monete gratis
Pokémon GO: Guida alle debolezze e ai punti di forza

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento