Pokémon GO – I Pokémon più forti per difendere una palestra

Vi abbiamo già parlato in un’apposita guida dei migliori Pokémon per attaccare una palestra. Ora tocca ai migliori difensori. I valori tenuti in considerazione sono quindi solo due: Punti vita e Difesa. Ma attenzione: come avrete notato guardando entrambe le liste ci sono Pokémon forti sia in attacco che in difesa, quindi la loro presenza qui non implica che siano dei cattivi attaccanti.

Pokemon go i migliori pokemon per difendere palestre

Questa lista mostra in ordine decrescente i Pokémon più forti per difendere le vostre palestre. La classifica si basa sulle statistiche (putroppo non visibili in gioco) di ogni singolo Pokémon.

Il nostro consiglio è di utilizzare e potenziare molto: Vaporeon, Chansey e Exeggutor, poiché ad ogni level up acquisiranno molti punti lotta (non fatevi ingannare dai miseri 400 di Chansey, raggiunge statistiche impensabili anche per un Pokémon al 2000) e inoltre risultano molto più comuni degli altri.

Purtroppo per difendere le palestre non potrete far affidamento sulle debolezze e sui punti di forza, poichè non potrete sapere chi vi attaccherà. Gli unici consigli utili che ci sentiamo di darvi sono tre:

  • Non affidate palestre a Pokémon deboli contro le creature più comuni (Golbat, Pidgeot ecc..) in maniera che almeno sarete al sicuro dagli allenatori alle prime armi.
  • Se ci sono, fate attenzione ai Pokémon già presenti nella palestra e cercate di colmare le loro debolezze.
  • Utilizzate come difensori solo le creature XL (poiché hanno più punti vita) e quelle con una mossa speciale molto forte (visto che mentre difenderanno la loro barra si ricarica molto più in fretta rispetto agli attaccanti).

Altre guide di Pokémon GO:
Pokémon GO: Guida alle Basi
Pokémon GO: Come si evolve Eevee
Pokémon GO: Come salire di livello in fretta
Pokémon GO: Come risparmiare batteria e traffico
Pokémon GO: Tutto quello che c’è da sapere sulla polvere di stelle
Pokémon GO: Come ottenere monete gratis
Pokémon GO: Guida alle debolezze e ai punti di forza

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento