Pokémon Go: i migliori counter per Virizion
Il ritorno del Leggendario pokémon Prateria
Dopo l’evento con le ultracreature di novembre, Niantic farà tornare in Pokémon GO Virizion, che sarà presente nei raid a cinque stelle l’1 e l’8 dicembre durante l’ora dei raid (dalle 18:00 alle 19:00). Di seguito vi proponiamo una guida ai migliori counter per costruire la vostra squadra.
Dopo la fine dei raid, Virizion apparirà con un range di PL tra i 1649 – 1727 (senza boost). È un tipo Erba / Lotta, dunque ha una doppia debolezza agli attacchi di tipo Volante e una debolezza normale a quelli di tipo Veleno, Fuoco, Psico, Ghiaccio e Folletto. Nello scegliere la vostra squadra fate attenzione a schierare dei pokémon di tipo Ghiaccio però, dato che potrebbe avere Zuffa o Spadasolenne come mossa caricata e farli fuori molto rapidamente. Stesso discorso per i pokémon di tipo Volante, dato che potrebbe disporre di Pietrataglio.
Di seguito vi elenchiamo i migliori pokémon da schierare nei raid (di cui ovviamente valgono anche le versioni Ombra e Mega) con le rispettive mosse.
- Moltres: Attacco d’Ala – Aeroattacco
- Rayquaza: Eterelama – Tifone
- Honchkrow: Beccata – Aeroattacco
- Yveltal: Raffica – Tifone
- Lugia: Extrasenso – Aerocolpo
- Staraptor: Raffica – Baldeali
- Ho-Oh: Introforza – Baldeali
- Articuno (Galar): Psicotaglio – Baldeali
- Braviary: Eterelama – Baldeali
- Tornadus (Incarnazione): Eterelama – Tifone
- Tornadus (Totem): Raffica – Tifone
- Mewtwo: Confusione – Psicobotta
- Zapdos: Tuonoshock – Perforbecco
- Unfezant: Eterelama – Aeroattacco
- Kartana: Eterelama – Aeroassalto
Vi ricordiamo che in Pokémon Go è anche possibile trovare questo pokémon leggendario nella sua versione cromatica (shiny).