Pokémon Go – Guida alle forme Alola
Come un fulmine a ciel sereno, Niantic, Nintendo e The Pokémon Company International hanno annunciato l’arrivo sul noto MMO mobile Pokémon GO delle forme Alola dei mostriciattoli di prima generazione. Per chi non conoscesse le forme Alola, si tratta di versioni alternative di Pokémon già esistenti che si differenziano dagli originali per alcuni dettagli estetici, statistiche e tipo.
La notizia sorprende così tanto perché essi appartengono alla settima generazione di Pokémon, mentre l’applicazione Niantic ha raggiunto attualmente solo la terza. Si è scoperto poi che tutto fa parte della campagna promozionale dei due nuovi Pokémon: Let’s Go Pikachu! e Pokémon: Let’s Go Eevee!, tuttavia è buona cosa conoscere nel dettaglio queste nuove varianti per capire come influenzeranno proprio il nostro fidato Pokémon GO. Ecco quindi la lista completa comprendente delle variazioni di tipo:
- Rattata e Raticate – Tipo Buio/Normale
- Raichu – Tipo Elettro/Psico
- Sandshrew e Sandslash – Tipo Ghiaccio/Acciaio
- Vulpix e Ninetales – Tipo Ghiaccio/Folletto
- Diglett e Dugtrio – Tipo Terra/Acciaio
- Meowth e Persian – Tipo Buio
- Geodude, Graveler e Golem – Tipo Roccia/Elettro
- Grimer e Muk – Tipo Veleno/Buio
- Exeggutor – Tipo Erba/Drago
- Marowak – Tipo Fuoco/Fantasma
Come potete vedere, non tutti i Pokémon hanno una linea evolutiva completa in formato Alola, talvolta la variante è infatti solo per lo stadio finale di evoluzione. Conoscere il nuovo tipo dei vari Raichu, Raticate, Persian ecc. è fondamentale in quanto questi abbinamenti rimescolano le carte in tavola per quanto riguarda Raid Boss e Conquista delle Palestre.
Per quanto riguarda le statistiche invece, sono pressoché identiche alle versioni originali di Kanto, ciò che varia è quindi il tipo, ovvero debolezze e resistenze, e il moveset. Attualmente, nonostante l’annuncio risalga ancora alla scorsa settimana, l’unico disponibile è il bizzarro Exeggutor, il cui moveset completo comprende sia mosse erba che mosse drago.