Pokémon Go – Guida al Sistema Meteo
L’ultimo aggiornamento di Pokémon Go ha portato con sé numerose novità tra cui anche il Pezzo Stella. Oltre a ciò però, Niantic, Nintendo e The Pokémon Company hanno finalmente introdotto il Sistema Meteo che va attivamente ad influenzare non solo la tipologia di Pokémon che appaiono nel mondo di gioco, ma anche i bonus di cattura e la loro potenza.
Questa nuova meccanica non è immediata da comprendere ed è necessaria un po’ di pratica per sfruttarla al meglio: la presente guida vi aiuterà quindi a padroneggiare il nuovo Sistema Meteo.
Il Sistema Meteo si divide in sei differenti stati, ognuno capace di aumentare l’apparizione di specifiche tipologie di Pokémon nei dintorni, e varia in base alle previsioni meteo del mondo reale. Oltre a ciò aumenta anche i bonus di cattura per quella tipologia potenziandone inoltre le statistiche.
Vediamo però quali sono questi bonus:
- Aumenta l’apparizione di Pokémon di uno specifico tipo (Fuoco, Roccia, Fantasma ecc.)
- Aumenta i bonus di esperienza e Polvere di Stella per la loro cattura
- Aumenta anche le statistiche di Punti Lotta ed IV dei Pokémon del tipo avvantaggiato
- Le mosse del tipo avvantaggiato dal meteo hanno un bonus di danno
- I Raid Boss del tipo avvantaggiato hanno Punti Lotta più elevati nel momento della cattura
I bonus sono davvero molti e se ben sfruttati permettono di ottenere davvero grandi vantaggi. Nel dettaglio però quali sono questi sei stati meteo? Che tipi potenziano? Scopriamolo.
- Nebbia: potenzia Buio e Fantasma
- Limpido/Sole: potenzia Erba, Terra, Fuoco
- Neve: potenzia Erba, Acciaio
- Pioggia: potenzia Acqua, Elettro, Coleottero
- Vento: potenzia Drago, Volo, Psico
- Parzialmente Nuvoloso: potenzia Normale, Roccia
Un gioco in continua evoluzione Pokémon Go, che ora acquisisce tutta una nuova dimensione grazie al Sistema Meteo. Riuscire a sfruttarlo appieno non è cosa semplice, con questa guida però avete ora tutte le informazioni necessarie per trarre il massimo dei vantaggi dal mondo che vi circonda!