Pokémon Go – Guida al Raid Boss Groudon
Il primo Raid Boss leggendario di terza generazione distribuito da Niantic, Nintendo e The Pokémon Company è Groudon, un boss tutt’altro che semplice da sconfiggere e per il quale è necessaria una buona preparazione. Ecco quindi la guida ai migliori attaccanti per Groudon, un vero osso duro da fronteggiare!
La particolarità di Groudon è che in Pokémon Go può presentarsi con tre attacchi caricati di tipi molto diversi tra loro. Solarraggio (ERBA), Fuocobomba (FUOCO), Terremoto (TERRA), e quindi le squadre per fronteggiarlo possono essere composte da pokémon altrettanto eterogenei tra loro. Vediamo insieme quali usare.
Solarraggio:
- Exeggcutor
- Venusaur
- Sceptile
Fuocobomba:
- Gyarados
- Vaporeon
- Feraligatr
Terremoto:
- Ho-Oh
- Groudon
- Articuno
Ricordiamo che Groudon, essendo un pokémon TERRA, è debole a mosse di tipo ERBA, ACQUA e GHIACCIO e andrebbe fronteggiato da almeno otto giocatori oltre il livello 30 per essere sconfitto.
Ogni Raid Boss di Pokémon Go necessita di essere affrontato con una specifica squadra a causa delle sue peculiari caratteristiche. In questo caso però abbiamo ben tre diversi tipi di squadre che potrebbero essere utili per sconfiggere Groudon. Il prossimo Raid Boss non è ancora stato svelato ma nel caso si tratti di Kyogre ne vedremo davvero delle belle! Nel mentre potete trovare sempre su Gamesource nuove guide sulla cattura di Pokémon Shiny e su come sfruttare al meglio il Sistema Meteo.