Pokémon Go – Guida al Raid Boss Giratina
Ecco la guida di Pokémon Go per affrontare il raid boss Giratina
Con l’arrivo della quarta generazione di Pokémon, è giunto anche il tempo di affrontare nuovi raid boss leggendari. La prima creatura che Niantic, The Pokémon Company International e Nintendo hanno rilasciato è proprio Giratina, il leggendario di tipo Spettro/Drago dall’aspetto decisamente imponente.
Il raid boss in sé non è poi complicato da affrontare, va però detto che è necessario possedere i giusti counter in quanto la bestiola in questione possiede un bel po’ di punti ferita. Come sempre vi consigliamo alcuni requisiti base per affrontarlo al meglio ovvero:
- Livello allenatore: 30 o più
- Livello dei pokémon in squadra: 30 o più
- Numero minimo di giocatori: 8
Essendo Giratina di tipo Spettro/Drago, i counter più adatti sono a loro volta quasi tutti di tipo Spettro e Drago, vediamo però insieme quali sono e che mosse sono adeguate alla battaglia.
- Dragonite: Codadrago & Oltraggio
- Rayquaza: Codadrago & Oltraggio
- Salamance: Codadrago & Drago Meteora
- Mewtwo: Psicotaglio & Pallaombra
- Latios: Dragospiro & Dragartigli
- Gengar: Ombrartigli & Pallaombra
- Tyranitar: Morso & Sgranocchio
- Banette: Ombrartigli & Pallaombra
Se rispetterete quanto riportato in questa guida, riuscirete con tranquillità a sconfiggere il raid boss Giratina. Inoltre, se affrontate il raid con condizioni atmosferiche favorevoli ovvero con nebbia o vento, Giratina potrà essere catturato al livello 25 anziché 20. Ricordiamo infine che se nel gruppo di allenatori che affrontano il raid vi sono alcuni vostri amici, otterrete un boost di attacco e più Premierball con cui effettuare la cattura.