Pokémon Go – Come sconfiggere Jessie e James

Il ritorno del duo a dicembre

Come vi sarete accorti dal 14 dicembre Jessie e James sono tornati a mostrarsi in Pokémon GO per assegnarci una ricerca speciale alla fine della quale veniamo ricompensati con un Celebi cromatico. Oltre a questo, l’iconico duo si farà avanti saltuariamente per sfidarvi in battaglia.

Jessie e James potranno essere combattuti solo se si mostreranno a bordo della loro mongolfiera a forma di Meowth. Sono forse leggermente più impegnativi delle normali reclute, ma sicuramente più facili da sconfiggere dei leader del Team GO Rocket, dato che non utilizzano gli scudi. Ciò nonostante potreste avere qualche problema ad abbatterli, quindi ecco i nostri consigli per avere la meglio.

Pokemon Go Jessie James

JESSIE: Scyter, Ekans, Stantler

Se avete un buon Rhyperior (uno dei pokémon più utili in Pokémon Go) con Abbattimento e Troppoforte potrebbe bastare a far fuori da solo l’intera squadra di Jessie. Limitatevi a colpire Scyter con Abbattimento accumulando energia per l’attacco caricato che riuscirà a decimare l’energia dei pokémon seguenti. In alternativa anche Golem (normale o Alola) con Sassata sarà più che efficiente, magari con Forzantica e Terremoto; o anche Aggron o Tyranitar con Abbattimento.

Ekans non dovrebbe impensierirvi, ma se non potete contare su Rhyperior o Golem, schierate un pokémon con Fangosberla come Excadrill, Gorluk, Dugtrio o Mamoswine.

Stantler potrebbe dare qualche difficoltà se non avete attacchi caricati a disposizione. L’unica difficoltà che pone, in quel caso, è che potrebbe capitarvi una versione che usa Cozzata Zen come attacco veloce, prosciugando rapidamente l’energia dei vostri pokémon Lotta. Avrete quindi bisogno di opporre a Stantler un pokémon di un tipo che sia resistente agli attacchi Psico ma che abbia idealmente attacchi (veloci o caricati) di tipo Lotta, come appunto Rhyperior, Golurk, Ursaring, Donphan, Heracross, Wobbuffet ecc.

Pokemon Go Jessie James

JAMES: Pinsir, Koffing, Grimer

Anche contro James avere un Rhyperior ci semplificherà molto la vita per tutti e tre gli avversari. Per liberarvi di Pinsir va benissimo anche il vostro pokémon di tipo Fuoco più forte, come ad esempio Charizard, Moltres, Heatran, Blaziken, Magmortar o Flareon con Turbofuoco.

Koffing è sicuramente l’ultimo dei vostri problemi, dato che soffrirà di danni neutri con qualsiasi attacco caricato che gli lancerete. In alternativa potete schierare un pokémon con attacchi di Terra come per Ekans.

Grimer non dovrebbe essere un problema se avete superato i primi due. Una volta in campo fate partire un attacco caricato di tipo Terra e avrete praticamente vinto. In alternativa valgono ancora i pokémon di tipo terra già elencati sopra.


Pokémon GO è disponibile su Android e iOS.

Vai alla scheda di Pokémon GO
Altri trucchi Pokémon GO

Guida al raid Kyogre in Pokémon GO

Altri trucchi Pokémon GO

Guida Pokemon GO ai counter per Darkrai

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento