Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente – come ottenere Mew e Jirachi
Scopriamo come scovare i due mostriciattoli tascabili.
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente sono disponibili in esclusiva Nintendo Switch dal 19 novembre 2021. I remake sviluppati da ILCA consentono tanto agli Allenatori veterani quanto ai novizi di esplorare Sinnoh con una veste grafica rivisitata, ma con lo stesso fascino dei tempi di Nintendo DS. Chi di questo media franchise apprezza il lato collezionistico, non vorrà lasciarsi scappare la possibilità di aggiungere alla propria squadra due Pokémon misteriosi. Stiamo parlando nello specifico di Mew e di Jirachi, ottenibili in un solo modo nei giochi. Vediamo qui di seguito come fare per sbloccare i due mostriciattoli tascabili in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.
Iniziamo da Mew, la celebre creatura di Tipo Psico introdotta in prima generazione. Per ricevere il Pokémon Novaspecie, sarà obbligatorio giocare a Perla Lucente o a Perla Splendente con lo stesso account nel quale è presente un salvataggio di Pokémon Let’s Go Pikachu o Let’s Go Evee. Non è indispensabile avere terminato uno di questi ultimi, bensì è semplicemente richiesto avere nella memoria della console il file dell’uno o dell’altro.
Soddisfatta questa condizione, recatevi a Giardinfiorito, una delle prime tappe nella vostra avventura. In uno dei campi di fiori, più nello specifico nella parte a sinistra partendo dall’entrata del suddetto luogo, troverete una coppia di anziani. Parlate con la donna, la quale vi confiderà di volervi affidare un Pokémon. Dopo una breve linea di dialogo, vi verrà consegnato Mew.
Il processo per ricevere Jirachi è pressoché identico a quello per Mew, ma stavolta è richiesto di avere i dati di salvataggio di Pokémon Spada o Scudo. Anche in questo caso, non è necessario avere concluso il proprio viaggio a Galar. Dopo esservi assicurati che tale file sia nello stesso account nel quale avete installato Pokémon Diamante Lucente o Perla Splendente, recatevi a Giardinfiorito. Scovata la coppia di anziani sopra citata, parlate con l’uomo. Dopo una breve linea di dialogo, avrete Jirachi.
Se avete seguito i passaggi descritti, dovreste riuscire a registrare Mew e Jirachi nel vostro Pokédex, con l’obiettivo di catturare tutti i Pokémon di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.