Playstation 4: Regolare l’area di visualizzazione
Addio a schermate di gioco fuori schermo!
Cosa posso fare se una parte del mio schermo sembra ritagliata? Questa è la domanda che spesso ci poniamo, beh la risposta è semplice puoi correggere una schermata di visualizzazione ritagliata modificando le impostazioni all’interno del gioco. Ma se il gioco non te lo permette? Grazie a PlayStation 4 tutti i videogiocatori, possono provare a modificare le impostazioni DELL’AREA DI VISUALIZZAZIONE o DELL’USCITA VIDEO tramite l’apposita voce presente nelle impostazioni di gioco.
Assicuratevi che lo schermo sia impostato bene, altrimenti non riuscite a visualizzare correttamente il gioco. All’interno del menù “impostazioni” trovate la voce “Audio e schermo“, per accedere a questa voce assicuratevi di non avere altre applicazioni aperte, altrimenti saranno chiuse.
All’interno di questo ulteriore menù, avete la possibilità di accedere all’area di visualizzazione, che vi permetterà di aumentare o ridurre la dimensione dell’area di visualizzazione di gioco. Utilizzate le frecce direzionali in modo da allineare i bordi di visualizzazione con il vostro schermo.
Se questo passaggio non vi permette di visualizzare ancora in modo corretto lo schermo di gioco, andate nelle impostazioni del vostro TV e selezionate la voce adatta allo schermo tra quelle disponibili dal vostro televisore.