Palworld dove trovare e come catturare Grizzbolt
Il Pal Elettro è sia un nemico che un possibile compagno fidato.
Palworld è un’esperienza che si distingue da altri esponenti survival, facendo iniziare il giocatore in quasi totale balia del suo mondo, ma con la capacità di creare ogni tipo di oggetto compreso dagli autori. Dalle armi per difendersi, a tanti e vari strumenti, l’aiuto maggiore per avere salva la pelle viene però dai veri protagonisti del titolo, i Pal.
Palworld, dove trovare e come catturare Grizzbolt
Il territorio che compone la mappa di Palworld è costellato di creature varie tanto nelle forme quanto nelle abilità e nei poteri. Fra di essi, oggi ci concentriamo su Grizzbolt, che se dapprima si presenta come un ostico seppure non impossibile avversario, successivamente può tramutarsi in un grande compagno. Scopriamo di seguito dove trovare e come catturare questo Pal di tipo Elettro.
Dove trovare Grizzbolt in natura
Il tuo primo incontro con Grizzbolt sarà nello scontro che lo coinvolgerà con la sua compagna Zoe; per superare questo scoglio, puoi leggere la nostra guida dedicata. Se vuoi avere subito questo Pal in squadra, esistono successivamente due possibilità. La prima consiste semplicemente di scovarlo in natura, nel suo ambiente: puoi trovarlo nel Wildlife Sanctuary, alla prima riserva ubicata in basso a destra della mappa.
A Ovest rispetto al luogo di partenza di Palworld, si trova infatti il nascondiglio della creatura elettrica, circondato dall’acqua. Ciò significa che dovrai utilizzare una cavalcatura acquatica (come Surfente) o volante (come Vanwyrm) per raggiungerla, con la consapevolezza che essendo rara, potrebbe richiederti del tempo prima di scorgerla.
Livello e altri consigli prima di catturare o allevare Grizzbolt
Grizzbolt è un Pal elettrico per il quale consigliamo un livello piuttosto alto prima di approcciarlo, assieme a un quantitativo notevole di Sfere Pal, o ancora meglio delle Sfere con delle possibilità di cattura maggiori. Con un’elevata salute e delle statistiche difensive di tutto rispetto, questo mostriciattolo sarà estremamente difficile da indebolire, a meno che tu non porti in squadra dei Pal di tipo Terra per affrontarlo.
Due esempi sono Digtoise o Anubis, i quali potrebbero darti una mano a catturare il nostro bersaglio. Il terreno è un elemento particolarmente importante da sfruttare, toccando la debolezza elementale di Grizzbolt. Se preferisci però mantenere le tue Sfere Pal, potresti prendere in considerazione l’idea di allevarne uno.
L’unico modo per ottenere un Grizzbolt attraverso l’allevamento consiste nel crescere un Rayhound assieme a un Mossanda. Almeno finché non farai amicizia con un Orserk (un drago elettrico Epico che può venire proprio dalla combinazione di un Grizzbolt e un Relaxaurus), questa si rivelerà una grande opzione offensiva e difensiva per le tue successive campagne esplorative.
Le sue grandi dimensioni lo rendono un ottimo scudo tale da respingere molti attacchi a distanza, ma il suo vero potenziale si sprigiona con la sua arma distintiva da fuoco. In questo modo, il tuo nuovo amico in Palworld sarà capace di eliminare folti gruppi di nemici nelle vicinanze.
Se sei già navigato nel mondo di Palworld, potrebbe invece esserti utile una guida sulle armi leggendarie, o una per scovare Frostallion.