Palworld come si catturano i Pal
Ecco la guida che vi aiuterà a catturarli
In Palworld il giocatore sarà accompagno da particolari Pal. Molti di questi si possono incontrare in determinate zone della mappa, altri mostriciattoli si possono incontrare mentre ingaggiano battaglie tra di loro per la conquista del territorio. Il nostro obiettivo per avanzare nell’avventura di Palworld è quello di catturare quanti più Pal possibili, allenarli e farli scendere in battaglia al momento opportuno. Per catturare i Pal il giocatore prima deve indebolire l’avversario e per far questo vi basterà colpire con qualsiasi arma il Pal nemico o sfruttare altri Pal in nostro possesso, una volta che la loro energia sarà prossima allo zero, non resta che lanciare una sfera.
Palworld come creare le Sfere Pal
Come anticipato poco più sopra per catturare i Pal sono necessarie le Sfere Pal. Le Sfere Pal sono oggetti molto comuni che si possono creare grazie al banco di lavoro. Una volta sbloccato il tavolo da crafting sarà possibile creare qualsiasi tipo di oggetto, tra cui le Sfere Pal. Per realizzare una sfera pal sarà necessario possedere:
- 1 frammento di Paldium
- 16 pezzi di Legno
- 5 pezzi di pietra;
Alcuni Pal per essere catturati non richiedono delle semplici sfere, molti richiedono delle sfere speciali come le Giga Sfere. Infatti per evitare di fallire nella cattura, vi consigliamo di portare con voi vari tipi di sfere in modo da far fronte alle diverse situazioni in cui vi imbatterete. Indeboliti i Pal avversari non vi resta che lanciare la sfera necessaria e attendere che la percentuale di cattura arrivi al 100%. Solo in questo caso il Pal sarà vostro. Nel caso la percentuale di cattura non arrivi al 100%, il Pal si libererà obbligandoci a riprovare una seconda volta. La meccanica di Palworld a grandi linee ricorda molto quella dei titoli Game Freak, software house al lavoro sulla serie Pokemon disponibile in esclusiva su console Nintendo.