Come mantenere i Pal felici in Palworld
In Palworld è molto importante avere dei Pal felici: vediamo quindi come mantenere alto il loro livello di sanità mentale e quindi di felicità.
In Palworld viaggerai per il mondo come Pal Trainer e in quanto tale uno dei tuoi compiti sarà mantenere i tuoi Pal felici, soprattutto se vorrai sconfiggere i vari boss che incontrerai durantel’avventura. Per fare ciò dovrai costruire anche un campo base, dove sia tu che i tuoi Pal potrete passare il tempo quando non sarete coinvolti in una lotta. Alla base, infatti, i Pal potranno esserti comunque d’aiuto, sempre se riuscirai a mantenere in loro un certo livello di felicità.
Di seguito andremo a vedere come mantenere i tuoi Pal felici durante tutta la tua avventura in Palworld.
Come controllare il livello di felicità
Se vuoi controllare il livello di felicità dei tuoi Pal devi avvicinarti a loro ed esaminarli. Avvicinati quindi al Pal che vuoi controllare ed apri il menu. Da lì è possibile selezionare le opzioni per vederne i dettagli. Per vedere il livello di felicità del Pal basta guardare la “SAN” o livello di sanità. Più alto è il valore più è felice il Pal. Al contrario se il livello si abbassa pericolosamente potranno contrarre malattie o entrare in depressione. Qui trovi la nostra guida su come curare i Pal dalla depressione, dato che è sempre bene tenere i Pal felici piuttosto che intervenire in post.
Come rendere i Pal felici
Se la feclità di un Pal scende basterà correre subito ai ripari. Se il Pal si ammalerà, infatti, vi saranno poi diversi problemi da andare a risolvere, quindi è meglio prevenire. Ecco un elenco di consigli per tenere alto il morale dei tuoi Pal:
- Assicurati che ogni Pal abbia un suo letto alla casa base. Dormire bene è un elemento chiave per la felicità.
- Tieni sempre il box del cibo pieno. Se qualche Pal si rifiuta di cibarsi da lì, nutrilo personalmente.
- Assicurati di prenderti cura dei tuoi Pal anche a livello mentale. La depressione va curata (come accennato prima).
- Inserisci anche qualche struttura per l’intrattenimento dei tuoi Pal.
Un’ ultima accortezza da tenere in considerazione è che il lavoro stressa i Pal, quindi cerca sempre di bilanciare la quantità per ognuno di loro, altrimenti il livello di SAN scenderà rapidamente.
Ti piace Palworld? Non dimenticare di visitare la pagina di Gamesource nella quale trovare tutte le nostre guide dedicate, ricordandoti che Palworld è attualmente disponibile su PC e Xbox.