Overkill’s The Walking Dead: come livellare e craftare
Overkill’s The Walking Dead è il nuovo gioco dei creatori di Payday: è uno shooter co-op ambientato (tenetevi forte) nel mondo di The Walking Dead. Dopo aver visto quali sono i migliori consigli per sopravvivere, ecco a voi la nostra guida al level up e al crafting.
Far salire di livello il tuo personaggio
Livellare i personaggi è in verità un processo semplice, c’è però da notare che i personaggi salgono di livello separatamente: ovvero, i punti EXP non sono condivisi ed è necessario giocare con ogni personaggio per far sì che cresca e si sviluppi. Gli EXP si ottengono completando missioni (anche nel caso si fallisca, per quanto se ne ottengano di meno). Con gli EXP, ovviamente, si sale di livello.
Salendo di livello si ottengo i punti abilità che possono essere usati per potenziare i personaggi. Per fare ciò, si deve andare nel menù personaggio dove è possibile vedere l’albero delle abilità. Ci sono due alberi delle abilità per ogni personaggio:
- Class, che dona loro specifici perk e abilità che possono essere usate durante le missioni (sia attive che passive);
- Core, che permette di aumentare le caratteristiche chiave dei personaggi come la salute e la stamina.
Ottenendo abilità e level up, il personaggio sarà più forte e sopravviverà con più facilità.
Come craftare oggetti
Overkill’s The Walking Dead rende il crafting molto permissivo. Non dovete preoccuparvi per lo spazio nell’inventario, ad esempio, quindi significa che in ogni mappa che giocate potete raccogliere qualsiasi cosa troviate senza alcun pensiero.
Con il crafting si possono creare oggetti come bende per curarsi, granate fumogene per distrarre i nemici o grimaldelli per scassinare, e così via. Gli oggetti sono legati alle vostre abilità quindi aprite il menù e selezionate l’abilità alla quale l’oggetto è legato per crearlo. Ovviamente dovete assicurarvi che di avere le giuste risorse per farlo. Una volta ottenuto l’oggetto, potete subito usarlo nel gioco.
Ora sapete perfettamente cosa aspettarvi da queste due meccaniche di gioco: diteci, avete già provato Overkill’s The Walking Dead? Noi sì e questo è il nostro giudizio in anteprima!