Outer Wilds: Come entrare nel DLC
Il DLC di Outer Wilds è piuttosto nascosto, vediamo assieme da dove entrare nel nuovo contenuto.
Outer Wilds è un enorme puzzle, e come consono anche entrare nel DLC Echoes of the Eye è un enigma degno del resto dell’avventura. Pur col suggerimento di recarci alla “Nuova mostra”, ci servirà ingegno per capire come arrivare all’Estraneo, nuovo pianeta della costellazione. Vediamo assieme in questa guida come entrare nel DLC di Outer Wilds!
Il primo step è quello più semplice, recarci alla nuova mostra nel museo su Timber Heart. Lì vedremo che è stata montata una torre radio dal lato opposto del pianeta, prendiamo quindi l’astronave e cerchiamola, sarà facile vederla, la scorgerete subito girando attorno al pianeta. I problemi iniziano ora. Nella stazione sono presenti 4 foto e una registrazione che dice come in una di queste c’è qualcosa che non va. Guardate la foto con scritto 40 gradi, davanti al Sole c’è un nuovo pianeta sconosciuto.
Ora prendere il rivelatore di suoni e sincronizzatevi sul segnale della stazione Radio. Girandovi noterete che questa frequenza porta ad un nuovo segnale. A questo punto, suggeriamo di resettare il loop. Il prossimo step dovrà essere fatto prima di un certo momento, quindi è meglio avere più tempo possibile a disposizione.
Partendo da Timber Heart inseguite il nuovo segnale della frequenza Deep Radio Station. Vi ritroverete davanti ad una minuscola antenna che lampeggia di rosso. Potete usare il pilota automatico per tornarvici nel caso falliste il prossimo passaggio ma attenzione, la nave potrebbe non frenare in tempo e distruggerla.
Ricordate la scritta “40 gradi” sulla foto del nuovo pianeta? Ecco, quello è un indizio molto importante. Posizionatevi dietro l’antenna e seguitela fino a quando non sarà a 40 gradi di angolazione dal Sole. L’antenna in sé ha un indicatore della sua posizione per aiutarvi. Fatto questo noterete una macchia nera comparire sul Sole. Velocemente usate l’astronave per andare verso di lei.
Se siete in tempo dovreste vedere la macchia espandersi e coprire completamente la stella.
Siete arrivati sull’Estraneo, il nuovo pianeta esplorabile di Outer Wilds tramite DLC. Il loop temporale è ancora attivo ma fortunatamente non servirà ripetere ogni passato listato nella guida per tornarci. Usando il log della nave è possibile impostare il pilota automatico per ritornare sull’Estraneo dopo ogni Supernova.