Ottenere il trofeo Il Fossile Vivente su Monster Hunter World
Se avete seguito le nostre precedenti guide in merito al ritrovamento delle creature rare in Monster Hunter World, sarete già in possesso – o meglio, ce lo auguriamo – dell’insetto arcobaleno, e dei Rollus Mollis e Rigidus. Tocca all’ultima maledetta creatura che conferirà il quarto ed ultimo trofeo nascosto. Oggi si ritorna alla Valle Putrefatta dove grazie a questa guida potete ottenere il trofeo Il Fossile Vivente su Monster Hunter World. Come nel caso dei due Rollus, la probabilità che il Petricante appaia è molto bassa e casuale. Tuttavia vi riportiamo le giuste informazioni su dove e come trovarlo.
Potete cercarlo in qualsiasi frazione della giornata, non serve che sia notte o giorno. Se avete letto la nostra FAQ sul Mollus Rigidus, sappiate che la zona in cui vi dovete recare è praticamente la stessa, ma dovrete proseguire dritto all’ultimo bivio, anziché andare verso sinistra.
Selezionate l’accampamento 11 come mostrato nella prima immagine e dirigetevi nel punto preciso indicato nella seconda (al centro dell’Area 15). Nell’immagine a destra invece potete vedere il punto preciso dove pescare, un piccolo laghetto proprio al termine dell’area 15. Potreste utilizzare la rete da cattura, ma se volete un metodo più sicuro vi consigliamo di affidarvi alla canna da pesca per ottenere questo trofeo. Solitamente troverete dei pesci di color giallo, ossia i Pesci Dorati, mentre il Petricante è più grosso, grigio e con dei segnali luminescenti.
Se trovate i pesci dorati, pescateli con la rete da cattura e cambiate area, fate trascorrere un paio di minuti e ritornate nel punto di pesca nella speranza che la prossima volta appaia il Petricante. Il motivo per cui vi consigliamo di pescare comunque i pesci dorati è dovuto al loro valore in zenny una volta che li rivenderete. Nel video vi riportiamo come catturare il Fossile Vivente.
Con la giusta pazienza e il buon tempismo, verrete ricompensati con il trofeo d’argento Il Fossile Vivente. Vi rimandiamo alla nostra recensione del titolo, da noi reputato come uno dei migliori di Gennaio.