Come OTTENERE la LAMA CELATA in AC Mirage
OTTENERE la LAMA CELATA in AC Mirage è essenziale, dato che la lama è ormai il marchio di fabbrica della serie
Il franchise di Assassin’s Creed ha subito diversi cambiamenti nel corso degli anni e con Assassin’s Creed Mirage Ubisoft vuole tornare alle origini del brand, ma una cosa è rimasta intatta quale marchio di fabbrica onnipresente in ogni titolo: la Lama Celata.
Come OTTENERE la LAMA CELATA in AC Mirage
È stata la Lama Celata a diventare segno distintivo del franchise e, nel corso degli anni, abbiamo visto Ubisoft perfezionare le varie meccaniche di assassinio nel gioco. Con Assassin’s Creed Mirage la serie torna alle origini dal punto di vista ludico e la Lama Celata diventa ancora una volta l’arma più importante che i giocatori utilizzeranno durante il loro viaggio, grazie alla maggiore enfasi sul combattimento furtivo.
Non sottovalutate l’importanza della Lama Celata, anche in considerazione del fatto che risulta particolarmente impegnativo destreggiarsi in un combattimento esclusivamente con la spada quando vi sono più nemici. Tuttavia, i giocatori noteranno sin da subito di non avere la Lama Celata all’inizio del gioco. Come ottenerla?
Intanto completa il prologo di Assassins Creed Mirage…
In Assassin’s Creed Mirage, per poter sbloccare la Lama Celata i giocatori dovranno completare il prologo. Va precisato comunque che, anche senza l’utilizzo di quest’arma, i giocatori saranno in grado di abbattere furtivamente i nemici, ma solo gli aspetti dell’assassinio verranno sbloccati una volta che i giocatori avanzeranno ulteriormente nel gioco.
Innanzitutto, occorre completare la questline “Il Maestro Ladro di Anbar”, che prevede di infiltrarsi all’interno del Palazzo del Califfo con Nehal. Basim viene quindi catturato dal Califfo e, dopo uno scontro, Nehal uccide quest’ultimo per salvare il nostro eroe. Fuori dal Palazzo, Basim decide di seguire Roshan ad Alamut per diventare parte degli Occulti.
L’intero processo di introduzione di AC Mirage include anche un tutorial per i giocatori sul combattimento con la spada, nonché il punto in cui i giocatori impareranno il Salto della Fede. Alla fine, quando Basim è pronto per entrare negli Occulti, ha luogo il famoso rituale in cui si taglia un dito per indossare la Lama Celata.
Come eseguire più assassinii contemporaneamente
Indossata la Lama Celata, i giocatori riceveranno la richiesta di assassinare i nemici quando si trovano nelle vicinanze. Se vuoi eseguire più omicidi contemporaneamente, è qualcosa che sbloccherai più avanti nella storia. Dopo che i giocatori hanno sconfitto il membro del Primo Ordine, sbloccheranno l’Assassin Focus in AC Mirage.
Questa abilità consentirà ai giocatori di abbattere più nemici contemporaneamente e, sebbene inizialmente sia possibile assassinare esclusivamente due nemici alla volta, Assassin’s Creed Mirage nel suo prosieguo consente al giocatore di fare di più e quindi di uccidere anche tre o quattro nemici contemporaneamente.
Per eseguire più omicidi, i giocatori dovranno sbloccare spendere i punti abilità accumulati. Non si tratta, comunque, di un obiettivo particolarmente complesso: già sul Percorso Fantasma il giocatore può investire i primi punti abilità in questo sottoalbero per arrivare a tre omicidi più velocemente.
Considerando che ti ritroverai spesso in mezzo a un gruppo di nemici, questa è un’abilità davvero utile da avere e una delle migliori abilità su cui investire all’inizio del gioco. Assassin’s Creed Mirage, di cui puoi leggere la nostra recensione qui, è disponibile dal 5 ottobre 2023 per PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Vi lasciamo qui sopra la nostra videorecensione di AC Mirage, segnalandovi che ci potete trovare su Steam.