Ori and the Will of the Wisps: La via degli scambi
Come completare la missione secondaria della sequenza di scambi di Ori and the Will of the Wisps.
La quest secondaria Hand to Hand è di sicuro quella più lunga di Ori and the Will of the Wisps e vi farà muovere per diverse aree della mappa, incluse alcune di fine gioco. Portandola a termine sbloccherete il relativo obiettivo (La via degli scambi – 20G) e tutti i segreti non ancora scoperti saranno ora rivelati, permettendo ai completisti di muoversi ancor più velocemente. Per aiutarvi abbiamo cerchiato nella mappa gli NPC con cui dovrete interagire, scambiando con loro gli oggetti di seconda mano richiesti. Non esitate comunque a chiedere se avete altri dubbi.
Ori and the Will of the Wisps – La via degli scambi
1) Per iniziare dovrete ottenere il Disegno dal Moki nella Valle di Kwolok. Dal portale della valle, muovetevi verso destra e proseguite verso l’alto.
2) Successivamente donate il Disegno a Tokk, che vi ricompenserà con un Marsupio da viandante. Il pennuto in questione si trova a destra del portale nelle Radure della sorgente.
3) Scambiate il Marsupio da viandante con il Sacchetto di erbe del Moki ne La Sorgente. Per raggiungerlo dovrete entrare nell’area utilizzando la penultima entrata.
4) Muovetevi verso Veral, il cuoco sulla Vetta di Baur e scambiate le erbe per un po’ di Zuppa piccante di molluschi di palude. Si può accedere facilmente all’area dalle Radure, muovendosi verso nordest.
5) Sempre nella Vetta di Baur è possibile incontrare un Moki stanco e infreddolito vicino a un falò, proprio nella grotta in basso a destra del portale. Dategli la Zuppa per ricevere un Cappello di cui non ha più bisogno.
6) Portate il Cappello al Moki che si lamenta di non avere un copricapo per ricevere una Lanterna vuota. Lo trovate in basso a sinistra di Motay, nelle Radure della Sorgente. Motay è l’NPC che vi darà informazioni sulla vostra run, insieme ad altre statistiche di gioco.
7) Recatevi adesso nelle Profondità di Legnomarcio. Dal portale scendete in basso a sinistra, fino a quasi raggiungere il Tempio della battaglia. Qui troverete un Moki bloccato nel buio, che vi darà de Fili di seta di ragno in cambio della Lanterna vuota.
8) Muovetevi verso i Laghi di Luma usando il portale e raggiungete l’altura a destra. Qui un Moki pescatore vi chiederà dello spago o similare per proseguire la sua passione ittica. Donategli Fili di seta di ragno e vi ricompenserà con un Cannocchiale.
9) È tempo di tornare alle Radure della Sorgente per incontrare Motay. Dategli il Cannocchiale per ricevere una Borraccia piena.
10) Spostatevi adesso nei pressi dei Deserti Ventosi per consegnare la Borraccia piena al minatore Gorlek e ricevere una Mappa di Pietra.
11) Portate infine questo frammento di mappa nelle Rovine Tempestose e inseritelo nella fessura a sinistra del portale.
Con quest’ultimo passaggio avrete completato la missione secondaria. Probilmente avrete già esplorato gran parte della mappa se siete arrivati fin qui. Ma se qualche segreto di Ori and the Will of the Wisps dovesse esservi sfuggito, adesso recuperarlo… sarà un gioco da ragazzi!