Onimusha: Warlords – Guida alla ricerca dei gioielli del potere
Guida completa alla scoperta di tutti i luoghi della mappa di gioco per il recupero dei Power Jewel!
Come ben saprete, Onimusha: Warlords, celebre titolo di avventura Capcom a tema samurai, uscito nel 2001 su PlayStation 2 è stato rilasciato quest’anno a partire dal 15 Gennaio anche su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Per i giocatori di vecchia data e per i neofiti, vogliamo proporvi alcune guide complete su dove trovare e come recuperare tutti i gioielli presenti nel gioco, che vi potranno essere molto utili in vari ambiti.
Sparsi per tutta la mappa di gioco, infatti, sono presenti due diversi tipi di gioielli che potrete ottenere: si tratta dei gioielli del potere e quelli magici.
Questo tipo di oggetto vi permetterà di salvarvi molto spesso da brutte situazioni, riducendo di molto l’uso di eventuali erbe o medicine durante l’avventura, in quanto aumenteranno la barra della vita del personaggio. Infatti, nel momento in cui entrambe le barre della magia e della salute verranno massimizzate, si estenderanno di 3/4 in linea orizzontale sullo schermo del gameplay, permettendovi di resistere ai nemici durante le lotte per una durata di tempo maggiore.
In questa guida, in particolare, parleremo dei Gioielli del Potere:
Parlando più nel dettaglio di questa tipologia, si tratta a tutti gli effetti di “lifesaver” che possono aumentare il livello massimo della salute. Usandone, infatti, solamente uno l’aumento della barra sarà piccolo, ma nel caso in cui se ne dovessero aggiungere più e più, si inizieranno a vedere effettive differenze. Inoltre, sfruttandoli il più possibile durante la vostra avventura sarete in grado di poter infliggere danni maggiori e in numero superiore durante le lotte contro i boss.
Giocando come Kaede non potrete usarli direttamente, ma potrete tenerli da parte; tuttavia vi consigliamo caldamente di utilizzarli appena possibile quando ritornerete a controllare Samanosuke. Potrete facilmente riconoscere i gioielli del potere per via della loro forma a mezzaluna e del loro colorito giallo acceso, riconoscibili soprattutto come oggetti luccicanti sul terreno.
Qui di seguito vi riportiamo l’esatta locazione di tutti i gioielli del potere presenti nel gioco, ordinati per comparsa. Alcuni sono particolarmente ostici da riconoscere, quindi vi invitiamo a ricontrollare le zone più volte!
- Appena dopo aver trovato il primo gioiello magico del gioco, il gioiello del potere si troverà nel forziere accanto al punto di salvataggio, appena prima della Porta Shiden al Livello 1. Seleziona il primo, il terzo e il sesto carattere per aprire il forziere e poterlo recuperare.
- Appena prima di affrontare il primo boss, di fronte a una porta molto larga, affianco al punto di salvataggio dentro ad un forziere si trova il secondo gioiello. Seleziona, per aprirlo, il sesto, il primo e il quarto carattere.
- Rimani sul terzo piano, dalle scale, gira alla destra di Samanosuke ed entra dentro alla porta in prossimità. Una volta dentro, esamina il secchio appeso per poter recuperare il potenziamento. (se lo tagli, tuttavia, non sarai più in grado di ottenerlo successivamente).
- All’interno di un forziere nel passaggio segreto dietro alla stanza strategica del mastio, vicino all’area dove si trovano i pezzi di Stemma del clan Saito per riuscire a salire sul tetto.
- Entra nell’edificio molto alto che hai notato nell’area est, e arrampicati su uno dei tetti attraverso una scala. Il gioiello del potere si trova dietro al cadavere.
Una volta seguite tutte queste linee guida, potrete ottenere tutti i gioielli del potere presenti nel gioco, riuscendo quindi ad aumentare di 3/4 la vostra barra della salute.