Onimusha 3: Demon Siege – Anime e Modalità Onimusha
La caratteristica di Onimusha è sempre stata l’utilizzo delle famigerate "Anime". Ogni nemico, una volta ucciso, ne lascia fuoriuscire dal proprio corpo un certo tipo e quantitativo, determinato dalla tecnica di uccisione o dal nemico. Le anime vengono assorbite tramite il Guanto Ogre tenendo premuto il tasto O. Se più anime vengono assorbite contemporaneamente si riceverà un bonus segnalato da una cifra gialla nell’indicatore. E’ poi possibile assorbire anime di due diverse grandezze che contengono, nei vari casi, un diverso quantitativo di potere. Se infine i nemici vengono uccisi da un personaggio che non è in grado di assorbire anime, esse non verranno rilasciate.
Le Anime in totale sono 4, distinte per colori:
Esse sono le più numerose e le più facili da reperire. Il quantitativo di Anime Rosse raccolte è segnalato nell’inicatore (barra rossa) nella zona in alto a sinistra dello schermo. Queste vengono utilizzate per potenziare le armi, le armature e il Guanto di Ogre.
ANIME GIALLE
L’unica utilità di questo tipo di anime è di ripristinare la salute del personaggio.
Hanno un potere simile alle Anime Gialle, con la differenza che ripristinano il potere magico.
Questi tipi di anime sono le più rare. Raccogliendone 5 è permesso, premendo il tasto R3, passare nella modalità Onimusha.
Il guerriero Onimusha è un nuovo personaggio di smisurata forza. Possono trasformarsi in esso, raccolte le 5 anime, sia Samanosuke che Jacqus. Se per caso l’indicatore è carico alla vostra morte, la trasformazione nel famigerato personaggio avverrà da sola. Ora passiamo alle sue particolari caratteristiche:
– possiede un altissimo potere di attacco;
– resta in gioco per un lasso di tempo limitato. Questo viene visualizzato tramite la barra dell’energia la quale, scende gradatamente. Attacchi nemici non sono in grado di alterarla e alla sua fine, vi ritrasformerete in Samanosuke/Jacques;
– compie attacchi speciali col tasto triangolo in grado di spazzare via diversi nemici in un colpo solo. Ogni attacco sottrae un considerevole quantitativo di energia;
– per accedere nuovamente alla modalità Onimusha, bisogna raccogliere altre 5 Anime Viola.