One Piece: Unlimited Cruise 1: The Treasure Beneath the Waves – Guida ai Boss

KUMA

Essendo il primo boss che incontrerete, a dispetto del far parte della Flotta dei 7, è semplice, ma non bisogna prenderlo sottogamba.
Kuma è molto veloce, grazie al suo potere del teletrasporto, per cui potrebbe essere difficile colpirlo da lontano. In questo caso i personaggi migliori per distruggerlo sono sicuramente Sanji e Chopper, veloci e adatti al combattimento corpo a corpo. Se avete insegnato a Zoro la tecnica a una spada, Canto del Leone, va bene, anche se è leggermente più lento degli altri 2.
Gli attacchi sono abbastanza blandi, attenzione a quando inizia a battere i piedi sul suolo come un lottatore di Sumo, cercate di colpirlo mentre compie quest’azione o verrete investiti da innumerevoli bolle d’aria che faranno male.
Quando invece posizionerà le mani davanti a sè, non attaccatelo assolutamente, se lo farete verrete scaraventati via.
L’attacco speciale di Kuma, l’Ursus Schock, si può facilmente evitare allontanandosi da lui velocemente.

 

ENER

 

Ener sarà accompagnato da una decina di robot con lancia, si può dire che sono molto più fastidiosi loro che Ener stesso, per cui dovrete prima di tutto far fuori gli automi. Per distruggerli velocemente consiglio Sanji, con l’attacco rotante, o Rufy con la Gom Gom Ascia. Questi 2 attacchi sono molto utili, poichè i robottini cercheranno di circondarvi e voi potrete farli fuori a 360°.
Fatto ciò è il turno di Ener che dispone di un paio di attacchi a medio raggio, ma come Kuma è molto veloce. Anche qui usate personaggi per il corpo a corpo tipo Sanji (in questo caso il migliore, essendo veloce, il boss non avrà il tempo di colpirvi coi suoi fulmini).
L’attacco speciale dio del tuono è lento, ma distruttivo, appena si trasformerà correte lontano da lui e preparatevi a colpirlo subito dopo!

 

BAGHY (opzionale)

 

Baghy è il primo boss opzionale che potrete affrontare, sarà una dura battaglia, per cui consiglio di combatterci quando avrete già fatto abbastanza esperienza e avrete l’attacco speciale Colpo dei 3000 mondi di Zoro a livello 3.
Il boss è veloce, ha diversi attacchi e quello speciale toglie anche 500 HP in un colpo solo!
Per la prima metà della battaglia consiglio Chopper con la seguente successione di colpi: Smash, così farete cadere per terra l’avversario, e poi subito Maledetto e Carica. Finita l’ultima, usate nuovamente Smash e ripetete all’infinito.
Se siete fortunati potrete sconfiggere Baghy così facilmente, ma in caso contrario preparate Sanji e Zoro.
Se riuscirete a togliergli il 50% di HP con Chopper e poi nella seconda metà Baghy lo uccide, usate Sanji per togliergli un altro 25% (usate Sanji poichè appena vedrete che il clown prepara i cannoni per l’attacco speciale, dovrete saltare in alto) e alla fine usate 2 volte il Colpo dei 3000 Mondi di Zoro per avere la vittoria!
Per la prima metà della battaglia, al posto di Chopper, potete tranquillamente usare Brook, Nami o Rufy, ma per la seconda metà è meglio usare sempre Sanji e Zoro.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento