Okami – Guida ai Boss
Boss: Waka
Descrizione
Punti Forti: Vi scaglia contro delle lame e la sua spada è letale dalla corta distanza.
Punti Deboli: Potete stordirlo e renderlo vulnerabile ai Power Slash.
Strategia: Restate un po’ a distanza e colpitelo con la vostra nuova arma. Fate attenzione alle sue cariche: saltate e toglietevi per tempo con il Fleetfoot ( R2 se l’avete imparato da Dojo ). Le sue spade sono anch’esse pericolose, ma lente. Usate Cherry Bomb e Power Slash in quantità e continuate a muovervi. Un altro Power Slash quando è stordito gli procurerà ulteriori danni.
Boss: Spider Queen
Descrizione
Punti Forti: Scaglia globi e porta possenti cariche.
Punti Deboli: I ganci sul dorso espongono all’aria i suoi organi interni.
Strategia: Frustrante più che difficile: dovete tracciare due Viti dai boccioli ai ganci blu sulla schiena del ragno. Spostatevi rapidamente per vedere i punti di partenza e di arrivo e fate partire lo strumento; fate attenzione ai punti finali della pennellata, da una parte e dall’altra della linea, per vedere dove agirà il magico collegamento ( ricordate che potete muovere la telecamera con R3 per meglio riprendere l’azione ). Il momento più favorevole è quando cerca di lanciare un uovo: colpitela e collegate due Viti ( attenti a non usare un appiglio già connesso ). In questo modo si schiuderà e mostrerà gli occhi. Dateci dentro col Power Slash e ripetete l’operazione.
Ricompensa: Snarling Beast ( livello 2 )
Boss: Crimson Helm
Descrizione
Punti Forti: Muri di fuoco, spade e cariche.
Punti Deboli: Protezione frantumabile, lento nei movimenti.
Strategia: Muovetevi senza sosta e usate le bombe per indebolire e sfasciare la sua protezione; spegnete quindi il fuoco delle sue ossa con il vento. Rompetegli le ossa con il Power Slash e ripetete il processo fino ad ucciderlo. Aiutate quindi Susano a combattere le teste spettrali di Orochi ( si muovono anche in modalità Pennello e dovete essere rapidi; mirate alla bocca ).
Ricompensa: Grani di Vita
Boss: Orochi
Descrizione
Punti Forti: Otto teste con vari attacchi.
Punti Deboli: La campana e un debole per il sakè.
Strategia: Lo scontro si divide in due parti: nella prima, colpite la testa e guardate il filmato, quindi evitate gli attacchi e attendete che una delle teste si metta a ruggire ( la bocca aperta si colora di blu ). A quel punto, usate il Waterspout contro il sakè nella sua bocca. Eliminerete così due o tre teste. Correte poi al tempio interno e colpite più volte la campana per romperla. La seconda parte è più o meno simile, salvo che Orochi non dispone dello scudo; dovete inoltre spostarvi in fretta quando è ubriaco. Eliminate una testa per volta, scansando i suoi attacchi. Alcune possono essere distrutte con Galestorm quali il fuoco o il veleno; la testa che emette acqua cercherà di affogarvi e bisognerà raggiungere un punto alto o usare i Lily Pad. Quanto alla testa che rilascia serpenti e altri nemici, colpite questi ultimi, attendete che la testa ruggisca e scagliate un Waterspout prima dell’attacco. Distrutte le otto teste compare Susano. Aiutatelo a tracciare una luna nel cielo e a colpire le teste: queste si muovono anche durante la fase della pittura e dovete essere rapidi e decisi, osservando prima il movimento del bersaglio.
Ricompensa: Tsumugari ( Lo Spadone di Orochi )