The Binding of Isaac: Rebirth – Guida agli oggetti

The Binding of Isaac Rebirth presenta, come ben saprete, una quantità enorme di oggetti utilizzabili. Tra teste mozzate, preservativi e rune siamo oltre Cinquecento. Sopratutto all’inizio non è facile giostrarsi in una item pool così ampia, ma seguendo la nostra guida diventerete dei veri maestri.

Ecco una lista completa agli oggetti presenti in The Binding of Isaac Rebirth:

Oggetti The Binding of Isaac Rebirth

Oggetti The Binding of Isaac Rebirth
Oggetti attivi

Questi oggetti una volta raccolti andranno a posizionarsi nella parte alta dello schermo e saranno attivabili tramite la pressione di un tasto. Tutte le abilità saranno attive, quindi potrete utilizzarle solo manualmente e andranno ad esaurirsi una volta superata la stanza dove le attiverete (tranne dove specificato diversamente).

 

Oggetti passivi

Questa è invece una lista degli oggetti che garantiranno esclusivamente effetti passivi e modifiche alle statistiche di Isaac.
Per chiarire eventuali dubbi chiariremo alcuni termini utilizzati nella lista:

  • Soul Heart: Cuori grigi. Una volta persi spariranno per sempre
  • Black Heart: Cuori neri. Una volta persi spariranno, ma danneggeranno l’intera stanza per 40 danni
  • Consumabili: Cuori rossi, chiavi, bombe e monete
  • Health Up: Con “Health Up” si intende un cuore rosso permanente, ovvero un cosiddetto “container”
Trinkets

I Trinkets sono oggetti che, similmente a quelli dell’elenco precedente, garantiscono dei bonus alle statistiche, ma in maniera meno evidente.

Carte

Le carte sono oggetti attivi, che occuperanno lo stesso spazio delle pillole e vi garantiranno alcuni interessanti effetti.

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento