Octopath Traveler 2 – Tutti gli altari
Troviamo gli altari delle classi
Come per l’originale Octopath Traveler, anche questa volta potremo assegnare ai personaggi una classe secondaria rispetto a quella standard di partenza. A differenza del primo capitolo, però, in Octopath Traveler 2 gli altari non servono per sbloccare le classi ma per ottenere una delle Abilità EX di ciascuna classe. Per poter assegnare una classe secondaria è invece necessario trovare la rispettiva Gilda.
Di seguito vi elenchiamo le posizioni di tutti gli altari delle classi di Octopath Traveler 2. Più o meno tutti si trovano nelle vicinanze delle rispettive gilde, quindi vi consiglio di integrare questa guida con la guida alle gilde.
MILITE
Altare della lama tonante: si trova a sud del percorso chiamato Deserto a est di Sai, a metà strada tra la città di Sai e Piancanale. Una volta raggiunto il punto di salvataggio camminate direttamente verso sud per trovare il sentiero che conduce all’altare.
ARTISTA
Altare della signora della danza: l’entrata si trova nascosta lungo il Sentiero a nord di Welfronda. Dal punto di salvataggio della zona andateverso sud-est, scendete i gradini e superate il cartello che si trova accando a un grande albero. fate qualche passo verso est e poi voltate verso nord passando sotto il ramo dell’albero con le foglie pendenti.
ECCLESIASTA
Altare dell’auspice della fiamma: vi basterà attraversare la porta sulla sinistra del capo della gilda.
CACCIATORE
Altare della cacciatrice: nella stessa zona, dal punto di salvataggio andate verso est, scendete le scale e sarete su una spiaggia. Virateverso il basso passando tra le piante fiorite e scoprirete l’altare.
SAPIENTE
Altare del re erudito: nella stessa zona, ma invece che seguire le scale scendete verso sud e poi a est per andare sotto il ponte. Quando sarete esattamente sotto di esso camminate verso nord pertrovare il passaggio segreto verso l’altare.
FURFANTE
Altare del principe dei ladri: si trova celata in prossimità della Strada a sud di Lidorario. Partendo dalla città seguite la strada verso sud finché non vedrete un attracco per la canoa; entrate in acqua e leggermente a sud-est vedrete sull’acqua delle ninfee, passateci in mezzo continuando verso sud e troverete l’altare.
SPEZIALE
Altare del caritatevole: si trova lungo la Costa a nord di Piancanale. Percorrete l’area finché non vi imbatterete nell’NPC Donna in attesa (nei paraggi del punto di salvataggio). Ignoratela e dirigetevi sempre a est, attraversando le varie zone di secca fino a trovare l’altare.
MERCANTE
Altare del mercadante: seguite il Sentiero a sud di Petraluna fino a trovare il ponte con i binari della ferrovia e arrivate sulla sua parte a est, scendete le scale verso sud e continuate verso est, entrate nella seconda galleria dove troverete uno scrigno. Anche se l’ambiente sembra piccolo in realtà continua: proseguite verso nord oltre lo scrigno fino a raggiungere la parete della galleria, quindi girate verso est e scoprirete che il tunnel continua e sbuca verso l’esterno, seguite il sentiero e sarete all’altare.
Le classi extra segrete non hanno degli altari. Per sapere dove trovare le loro gilde fate riferimento alle rispettive guide: Inventore, Maestro d’Armi, Mago, Sciamano.