Octopath Traveler 2 – Trovare la classe del Mago
Una guida per trovare la classe segreta.
In Octopath Traveler 2 ogni protagonista può intraprendere una classe secondaria, che permette al personaggio di accedere a nuove abilità e armi impugnabili. La maggior parte di queste non sono altro che le classi dei compagni, ma nel gioco ci sono quattro classi segrete uniche nel loro genere. Una di queste è quella del Mago, molto conveniente da assegnare a un personaggio come Osvald o in generare per sbloccare abilità utili per tutto il party.
Per sbloccare la classe è necessario innanzitutto avere la propria nave per poter esplorare l’oceano del mondo di. Il luogo dove dirigersi è l’Isola dei dannati, che si trova nella parte di oceano più a est della mappa. Partendo dalla Baia di Lebesti è necessario aggirare l’isola di Totohaha dirigendosi prima verso nord e poi passando per lo stretto che la divide con Chiaralanda. Avvicinandovi al vortice che sbarra la strada dovrete affrontare un boss, quindi andate preparati. Una volta sconfitto procedete verso l’isola.
Su quest’isola troverete un labirinto da attraversare, con delle casse sparse in giro, ma soprattutto un cartello all’entrata che vi invita a trovare la strada giusta. Sia il labirinto che l’indicazione sul cartello sono però ingannevoli. In realtà, partendo dal cartello, vi basterà andare verso sinistra per camminare su una piattaforma invisibile che vi porterà da tutt’altra parte rispetto al labirinto. Se fate arrivare la notte la piattaforma sarà leggermente visibile.
Continuate a camminare verso sinistra e in pochi secondi troverete un NPC che vi darà la licenza per la classe del Mago in Octopath Traveler 2.
Considerate che vale comunque la pena di esplorare il labirinto per aprire i diversi scrigni disseminati in esso.
Non dimenticate di scovare anche le altre tre classi segrete di Octopath Traveler 2: l’Inventore, il Maestro d’Armi e lo Sciamano.